Politica

SEDUTA DEL 3 NOVEMBRE 2016

CAMBIA IL CAPOGRUPPO IN FORZA ITALIA: CHIARA NOVARA SOSTITUITA DA GIUSEPPE AZZARELLO
Durante la fase delle comunicazioni il consigliere di Forza Italia, Giuseppe Azzarello, ha informato l’assemblea di essere stato nominato Capogruppo in sostituzione di Chiara Novara, che per anni ha ricoperto quel ruolo . Agli auguri al nuovo capogruppo da parte di tutte le altre forze politiche si sono aggiunte anche alcune considerazioni sulla “defenestrazione” della Novara : Edoardo Trezzi ( Lega ) ha detto ” …  sono scioccato dalla scelta di Forza Italia…  ” , William Viganò ( Partito Democratico ) ” … sono sorpreso per la destituzione del vecchio capogruppo …”,  Pietro Amati ( Ripartiamo – Per Seregno Civica ) ” Mi auguro che ora la Novara, non tarpata dalla carica che ricopriva, possa esprimersi più liberamente ” .  Chiara Novara a chi le chiedeva un commento sulla vicenda  ha detto:  ” Purtroppo alcune personalità interne al partito hanno da sempre minato il mio ruolo e la sintonia del gruppo, rendendo inevitabile l’avvicendamento. Per il resto … i panni sporchi si lavano in famiglia . La delusione e l’amarezza è ovviamente parecchia, soprattutto per il comportamento di alcune persone . Sono grata agli altri capigruppo ed alle persone che mi hanno manifestato stima, sostegno e fiducia. “. Le dichiarazioni della Novara lasciano intravedere che nel partito dell’ex Cavaliere convivano  due anime e che quella capeggiata dal primo cittadino Edoardo Mazza sia probabilmente la soccombente . E’ ragionevole pensare che proprio al primo cittadino alludesse la Novara quando si dice rammaricata per il comportamento di alcune persone .   La caccia alle ” poltrone ”  in Forza Italia per ora dovrebbe essere sospesa almeno fino a quando non si apriranno i possibili avvicendamenti nel consigli di amministrazione di Aeb/Gelsia. ( Pino Caputo )

GIAMPAOLO ZANNIN SUBENTRA IN CONSIGLIO  A VALENTINA MASSARI 
Durante la seduta è entrato a far parte del parlamentino locale Giampaolo Zannin che prenderà il posto di Valentina Massari all’interno del gruppo W Seregno . La Massari si è dimessa per motivi lavorativi; Zannin non è nuovo del Consiglio perchè nella passata legislatura ha rappresentato l’Italia dei Valori .

APPROVATO IL PIANO DI ADOZIONE  DEL “PAc-1 AMBITO DI VIA MILANO – VIA ALLO STADIO”All’ordine del giorno della seduta era prevista l’adozione del piano  “PAc-1 Ambito di via Milano – via allo Stadio”che, in sintesi, si riferisce alla realizzazione di attività commerciali su quella che fino ad ora era un’area verde racchiusa tra le vie Milano, Toselli e allo Stadio ( leggi )  . La delibera è passata con i voti favorevoli di LEGA, FORZA ITALIA, AMARE SEREGNO e FRATELLI D’ITALIA .

Al termine della seduta abbiamo chiesto ad alcuni consiglieri le motivazioni delle loro scelte : tra i favorevoli Edoardo Trezzi ( Lega ) e Chiara Arienti ( Forza Italia )

 

 


 


 

Tra i contrari Pietro Amati ( Ripartiamo – Per Seregno Civica ) e Mario Nava ( MOvimento 5 Stelle )

 

 


 

 


 

Durante la discussione sul PAc 1 c’ è stato anche un vivace scambio di battute tra il vice Sindaco, Giacinto Mariani e il capogruppo del Partito Democratico, William Viganò :

 

 


 

 


 

VIDEO RIPRESE INTEGRALI

 

 

 

 

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento