Politica

AMARE SEREGNO: “CORREREMO DA SOLI”

La lista civica Amare Seregno a sorpresa presenta il suo Candidato Sindaco

SEREGNO – La notizia è stata data stamane 17 aprile durante una conferenza stampa nella sede del movimento presso la Corte del Borghesan. Ad annunciare la decisione, che è stata presa all’unanimità durante una riunione svoltasi ieri sera, sono stati il segretario Andrea Cajani ed il capolista che ora è diventato candidato sindaco, Andrea Cattaneo.( foto sopra )

” A 15 giorni dalla consegna delle liste la coalizione di centro destra ancora non esiste.Con la nostra decisione – ha detto Andrea Cajani – abbiamo voluto dare un segnale forte ai partiti del centrodestra, che non riescono nemmeno ad esprimere un candidato comune da presentare”.
Il riferimento a Forza Italia e Lega è evidente; come vi abbiamo riferito ieri è andata a vuoto anche l’ultima riunione per trovare un accordo sul nome del canditato sindaco e questo secondo molti potrebbe essere la dimostrazione che l’interesse è più spostato verso le poltrone che non ai programmi da realizzare.
Andrea Cattaneo, diventato prima capolista ed ora candidato sindaco, dopo aver lasciato alcuni mesi fa Forza Italia, ha commentato : ” Noi partecipiamo alle elezioni per le nostre idee: abbiamo un programma, che a differenza di molti altri partiti, è stampato e pubblico dallo scorso novembre” . Alla domanda cosa farebbe se il centro destra dovesse riuscire a trovare un proprio candidato Cattaneo ha risposto: ” Se tutto il centro destra e le liste civiche si presentassero unite, sono disponibile a ritirare la mia candidatura. In ogni caso se appoggeremo un altro candidato, gli chiederemo sicuramente di sottoscrivere con noi un patto programmatico e non politico ”
Per la cronaca Andrea Cattaneo è un giovane 37enne, nato e residente a Seregno, laureato in Economia e Commercio che di professione fa il Tributarista oltre ad avere alcune partecipazioni societarie.

A margine della conferenza stampa il segretario Cajani ha informato che la lista dei candidati di Amare Seregno è quasi completa e che dalla prossima settimana inizierà la raccolta delle firme necessarie per partecipare alle elezioni .

Lascia un commento