Cronaca

BESANA – MINORENNE IN BICI LONTANO DA CASA VIENE TROVATO DAI CC

BESANA BRIANZA – Erano circa le 22 di ieri sera quando una pattuglia di Carabinieri in servizio di perlustrazione, ha notato un adolescente in sella ad  una bicicletta aggirarsi  tra le strade  del paese .
La giovane età del ragazzo ha indotto gli operanti a fermarsi e a identificarlo. Il minore, infreddolito  e un po’ spaesato, ha dichiarato di provenire da Sovico e di aver percorso in bici oltre dieci chilometri di salita al buio per andare a mangiare un galletto arrostito in un noto locale di zona.
Viste le inusuali circostanze e la minore età, il ragazzo è stato fatto salire in macchina e portato in caserma dove ha potuto ristorarsi al caldo mentre i militari, dopo vari tentativi, sono riusciti a rintracciare i genitori che sono stati invitati in caserma per riportarlo a casa .
Durante gli accertamenti è emerso che il 14enne già in passato si era allontanato volontariamente da casa e che quel pomeriggio era uscito dalla propria abitazione di Sovico per andare a fare un giro a Monza per poi, all’insaputa dei genitori, cambiare idea e non rincasare.