Cronaca

BESANA – UBRIACO PLURIPREGIUDICATO IMBOCCA LA ROTATORIA CONTROMANO E SI SCHIANTA

BESANA BRIANZA –  Erano da poco passate le 2.30  di venerdì quando in viale Kennedy un 46enne residente a Cassago Brianza (LC), a bordo di una  Peugeot 307  alla vista dei carabinieri che gli intimavano  l’alt, ha tentato una manovra da “stuntman” per imboccare la rotatoria contromano ma si è schiantato contro alcuni cartelli stradali. Sceso dal veicolo  ha tentato di proseguire la corsa ma è stato raggiunto dai militari. Palesemente ubriaco ha iniziato a insultarli e a minacciarli.

Gli uomini della pattuglia, dopo aver riportato l’uomo alla calma, lo hanno accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso tra i quali quello del tasso alcolemico nel sangue che ha esitato  un valore di circa 2,5 g/l, sei volte e mezzo oltre il limite consentito.

Per il 46enne ( autista, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona e in materia di armi) è scattata quindi la denuncia per guida in stato d’ebbrezza e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale nonché il ritiro della patente di guida.

[wysija_form id=”5″]