Cronaca

BRIANZA – CHIUDONO BAR RISTORANTI E NEGOZI NON ALIMENTARI

BRIANZA – Chiudono da domani, venerdì 6 novembre, bar, pasticcerie, ristoranti, e tutti i negozi che non vendono beni essenziali. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio e – fino alle 22 – la ristorazione con asporto, con divieto di consumare sul posto o nelle vicinanze. Restano aperti i negozi di alimenti e bevande nelle aree di servizio e rifornimento carburante lungo le autostrade, negli ospedali e negli aeroporti. Sono chiusi i negozi a eccezione di alcune categorie: tra gli altri, alimentari, edicole, tabaccai, farmacie, parafarmacie, negozi per bambini e neonati, fiorai, negozi di biancheria, negozi di giocattoli, librerie, cartolerie, negozi di prodotti informatici, articoli sportivi, calzature, ottici, negozi di ferramenta, lavanderie, profumerie, parrucchieri e barbieri. Sono chiusi i mercati non alimentari.

Nel trasporto pubblico è prevista una capienza dimezzata: 50 per cento su bus, metro e treni regionali. A bordo dei mezzi pubblici del trasporto locale e del trasporto ferroviario regionale, con esclusione del trasporto scolastico dedicato, è consentito un coefficiente di riempimento non superiore alla metà dei posti disponibili, tra quelli a sedere e quelli in piedi.

Centri commerciali chiusi nel weekend e nei giorni festivi, salvo le corsie dedicate agli alimentari, ai prodotti per l’igiene personale e della casa e di altri beni di prima necessità.

( Fonte Repubblica )

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento