Politica

BRIANZA – METRO A MONZA : CORBETTA (M5S) ” SALA E ALLIEVI FANNO CREDERE AI CITTADINI … “

MONZA – A seguito delle ripetute richieste di finanziamento indirizzate al Governo da parte di Sala e Allevi per il prolungamento della metro a Monza, il senatore Gianmarco Corbetta (M5S) risponde alle strumentalizzazioni e chiarisce i termini della questione.
Sala e Allevi” dichiara Corbettafanno credere ai cittadini che l’erogazione dei 900 milioni dipenda dall’umore del ministro quando si sveglia alla mattina; ma la realtà, che si guardano bene dal raccontare, è totalmente diversa. I soldi per le nuove metropolitane, pari a 2500 milioni di euro” spiega Corbettasono già stati stanziati dal precedente governo e, attraverso un bando, saranno destinati ai migliori progetti in termini di rapporto costi/benefici e utenti potenzialmente serviti; non certo in base a chi, tra i sindaci, fa la voce più grossa!
Il senatore del M5S ha precisato che la maggioranza di Governo “farà il possibile per cercare di aumentare le risorse destinate al bando, pur nelle ristrettezze del bilancio statale; ma è evidente come i continui appelli dei due sindaci al Ministro Toninelli siano del tutto strumentali.”
È solo un modo” conclude Corbetta “per mettere le mani avanti e accusare il M5S del loro eventuale fallimento. Sala e Allevi dovrebbero piuttosto assicurare ai cittadini di aver prodotto il miglior progetto possibile per vincere il bando e realizzare finalmente questa benedetta metropolitana che tutti attendono ormai da 40 anni.”

( foto di archivio )

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento