Cultura

BRIANZA – “NON SEI SOLA. NOI POSSIAMO AIUTARTI” L’ARMA DEI CARABINIERI A FIANCO DELLE DONNE

BRIANZA – Oggi e domani, in occasione della 23* giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, i Carabinieri del Comando Provinciale di Monza Brianza, l’Associazione Nazionale Carabinieri e i centri antiviolenza della provincia, scendono ancora una volta in campo tutti insieme a supporto delle donne vittime di violenza.

A pochi giorni dalla presentazione del manifesto che ha avviato la campagna “Non sei sola. Noi possiamo aiutarti”, che con il patrocinio della totalità dei 55 comuni della provincia brianzola, dalla scorsa settimana vede il manifesto simbolo della campagna affisso lungo le vie delle città e dei paesi, l’Arma, l’ANC e i centri antiviolenza provinciali saranno di nuovo insieme con un gazebo che sarà presente per tutto il weekend nel centro storico della città di Teodolinda, davanti il palazzo dell’Arengario.

Sarà possibile ricevere informazioni sul tema della violenza di genere, conoscere gli strumenti legislativi e socio-assistenziali in favore delle donne vittime di violenza. Inoltre, lungo le vie del centro, grazie ai volontari dell’ANC, saranno distribuiti i volantini con impressa la foto simbolo della campagna “Non sei sola. Noi possiamo aiutarti” e le istruzioni per chiedere aiuto.

Infine, in numerosi comuni della provincia, i volontari dell’ANC distribuiranno i volantini anche dinanzi a supermercati, vie cittadine e centri commerciali.