Cronaca

BRIANZA – RISCHIO SALMONELLA : SALAME “CAMPAGNOLO” PRODOTTO DA PASINI RITIRATO

“Non mangiate quel salame. E’ a rischio salmonella”. Il nuovo richiamo alimentare è apparso sul sito di Carrefour e sulle pagine del Ministero della Salute. Nello specifico il ritiro dal mercato riguarda un lotto di produzione (1056) dell’insaccato “Campagnolo” dell’azienda Pasini. Il prodotto – riporta la nota del richiamo – è commercializzato da Smapp Spa.

Il rischio salmonella sul salame Campagnolo è stato rilevato in un campione prelevato durante il piano di controlli ufficiali dellAts Insubria. Il salume oggetto di richiamo è stato posto in vendita in diversi formati di peso, ma tutti recanti il numero di lotto 1056 e la data di scadenza 05/08/2019. L’insaccato  è stato prodotto da Salumi Pasini di Smapp Spa, nello stabilimento di via Circonvallazione 7, a Trezzano sul Naviglio in provincia di Milano.

Sul sito del noto marchio della grande distribuzione Carrefour è stato pubblicato un documento in cui si legge che la data del richiamo risale al 02/08/2019 ed è relativo al Salame campagnolo legato a mano a marchio Salumi Pasini. Prodotto da Smapp spa (nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato), il lotto interessato al richiamo è il numero 1056. Il Marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è IT 1031 L CE, mentre il nome del produttore è Salumi Pasini – Smapp spa con sede dello stabilimento in via Circonvallaione 7, Trezzano S/N (MI).

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento