Cronaca

BRIANZA – TRASPORTI : 8 FEBBRAIO SCIOPERO DI 4 ORE

BRIANZA – “Per lunedì 8 febbraio, con distinte proclamazioni, – si legge in una nota di Atm – le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl e Fast Confsal, hanno proclamato, a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto, uno sciopero nazionale di 4 ore, cui ha aderito anche la segreteria territoriale di Milano del sindacato Orsa Trasporti, che interesserà anche i lavoratori dell’Atm di Milano“.

Dall’azienda fanno sapere che per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti – lo sciopero nel capoluogo brianzolo potrà coinvolgere i mezzi solo nella fascia oraria dalle ore 9 alle 11,50 per il Servizio Urbano. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è possibile solo nella fascia oraria dalle 8,45 alle 12,45.

A Milano a rischio sono i treni delle quattro linee metropolitane, gli autobus e i tram gestiti da Atm, che deve già fare i conti con la capienza ridotta sui mezzi imposta dall’emergenza covid. Stando a quanto comunicato dalla stessa azienda di Foro Bonaparte ” l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è possibile solo nella fascia oraria dalle ore 9,30 alle 13,30″. Quindi i mezzi saranno a rischio dalle 9.30 alle 13.30, mentre nel resto della giornata la circolazione di metro, bus e tram è garantita.

“Potranno subire ritardi e cancellazioni le linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus” di Agi, ha poi spiegato Atm. Saranno, invece, “garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 8:29 e dalle 12:30 a fine servizio”.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento