Cronaca

BRIANZA – UNIEURO SUBENTRA A EURONICS : SALVI 67 POSTI DI LAVORO

BRIANZA  – Sono 4 su 7 i negozi Galimberti Euronics assegnati con l’asta giudiziaria che si è svolta giovedì 4 febbraio a Milano, a cura del commissario straordinario del Mise, che da un anno sta cercando di salvare la storica catena di elettrodomestici fondata in Brianza. Tra i 4 punti vendita assegnati (rami d’azienda, comprensivi naturalmente dei dipendenti ad essi collegati) c’è anche quello di Limbiate sulla Monza-Saronno, dove aveva sede anche l’amministrazione dell’azienda e il magazzino (rimasti esclusi dall’asta).

Questo punto vendita è stato assegnato alla catena Unieuro che quindi potrebbe presto riaprire il negozio con la nuova insegna (nell’arco di qualche settimana). Gli altri tre negozi assegnati all’asta sono quelli di Seregno, Milano via Solari e Pavia, che sono stati acquisiti da Nova Spa, altra azienda del gruppo Euronics.

L’esito dell’asta è stato comunicato dal commissario straordinario alle rappresentanze sindacali. Nei prossimi giorni ci saranno le attività formali per la conferma delle assegnazioni. Con questa operazione trovano collocazione circa 90 dipendenti degli oltre 200 complessivi che sono ancora legati alle sorti di Galimberti Spa. I sindacati chiedono una nuova asta per assegnare le attività ancora in carico all’azienda in liquidazione.

Sono salvi anche molti posti di lavoro: un impiego è stato trovato per 67 dipendenti (tra i quali ci sono i 27 di Limbiate e i 15 di Seregno). Continueranno a restare aperti anche i negozi di Pavia (13 lavoratori) e di Milano (via Solari, 12 dipendenti).

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento