Sport

CALCIO – PADOVA – SEREGNO : 3- 4 (rigori)

PADOVA – Successo allo Stadio Euganeo del Seregno a Padova sabato 30 luglio nell’incontro per  la famosa Coppa Italia oggi TIM Cup.  La qualificazione degli Azzurri al 1° turno c’è stata grazie al terzo posto conquistato la scorsa stagione nel Girone B di Serie D e alla rinuncia della Calcio Lecco.

 

LA STORIA : 41 ANNI DOPO…

Il Seregno è tornato a giocare una competizione che mancava, negli appuntamenti stagionali, dall’annata ’40-’41 quando a sconfiggere gli Azzurri fu la Pro Patria con un 2-0. E’ la sesta partecipazione alla Coppa Italia per il club seregnese che conta già 13 partite e un bilancio di 7 vittorie e 6 sconfitte con 21 gol fatti e 22 subiti. Il 3° turno è il massimo risultato raggiunto, con in seguito il dettaglio delle partecipazioni:

Stagione 1935-’36
1° turno: Seregno-Monza 2-0
2° turno: Seregno-Mantova 2-3

Stagione 1936-’37
1° turno: Seregno-Crema 3-1
2° turno: Reggiana-Seregno 3-1 d.t.s.

Stagione 1937-’38
1° turno: Seregno-Falck 3-1
2° turno: Pro Patria-Seregno 4-0

Stagione 1938-’39
Turno di qualificazione: Seregno-Omegna 3-0
1° turno: Seregno-Como 1-0
2° turno: Seregno-Falck 3-1
3° turno: Atalanta-Seregno 3-1

Stagione 1939-’40
Turno di qualificazione: Como-Seregno 3-2

Stagione 1940-41
Turno di qualificazione: Seregno-Varese 1-0
1° turno: Pro Patria-Seregno 2-0

L’AVVERSARIO DI SABATO

E’ stata una settimana intensa per il Calcio Padova, cominciata con la presentazione del progetto per il nuovo Stadio “Euganeo” e terminata con il lancio della campagna abbonamenti. Nel mezzo gli arrivi di Fantacci, Mandorlini e Germinale, l’amichevole vinta 5-0 contro l’Este utile a prendere confidenza col terreno di gioco di domani e la presentazione delle nuove casacche. I Biancoscudati hanno tra gli obiettivi stagionali la vittoria del campionato e quindi il salto di categoria, dopo il 5° posto dell’anno scorso nel Girone A di Lega Pro. Stando alle dichiarazioni della vigilia di mister Oscar Brevi (clicca qui) è in dubbio la presenza di Altinier mentre sarà in campo il numero 10 Neto Pereira.

IN CASA NOSTRA

Settimana intensa per i ragazzi di mister Andreoletti con giornate di duro lavoro caratterizzate dalla doppia seduta quotidiana: mattutina legata più al lavoro fisico-atletico a “Seregnello” mentre pomeridiana al “Ferruccio” dedicata alla tattica e al pallone. A metà settimana la prima uscita degli Azzurri sul campo del Legnano si è conclusa con il risultato di 0-0. In settimana il dg Riboldi aveva parlato del match di sabato così: “Teniamo molto alla TIM Cup, un impegno importante che rappresenta una giusta gratificazione del lavoro svolto lo scorso anno. Ce la giocheremo contro il Padova, una squadra costruita e organizzata per vincere la Lega Pro, con giocatori di Serie B. Serenamente e a testa alta proveremo a fare la partita all’Euganeo” .

Lascia un commento