Sport

CALCIO SERIE C – FIORENZUOLA -SEREGNO 2-3

FIORENZUOLA D’ARDA – Domenica 26 settembre 2021 allo  stadio “Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda si è disputata la quinta giornata del girone A del campionato di serie C

Dall’inferno al paradiso, con i 3 punti come premio finale. Il secondo successo stagionale del Seregno, il primo in campionato, dopo l’exploit contro il Renate nell’esordio in Coppa Italia, è maturato in coda ad una partita simile in tutto e per tutto ad un romanzo. A Fiorenzuola d’Arda, contro un ottimo Fiorenzuola, gli azzurri si sono imposti 3-2, rimontando nel recupero lo svantaggio che fin lì si era concretizzato. Le marcature le hanno aperte i padroni di casa, a bersaglio dopo 14’ con Palmieri, bravo nel risolvere una mischia scaturita da un corner di Currarino. Gli ospiti hanno poco alla volta ripreso in mano le fila del match ed al 34’ hanno impattato con Jimenez, al primo centro tra i professionisti. Il numero 20 ha trasformato un rigore, frutto di un fallo di Varoli su Cocco. Dopo l’1-1 all’intervallo, gli emiliani si sono riportati avanti al 23’ della seconda frazione, quando Tommasini ha liberato con una magia di tacco Mamona, che in diagonale ha infilato imparabilmente Fumagalli. I lombardi qui hanno gettato nella mischia tutte le forze residue, buttandosi all’arrembaggio, che ha prodotto un brivido al 34’, quando Battaiola ha toccato sulla traversa un colpo di testa di Borghese, lasciando il dubbio fondato che la palla avesse già varcato la linea. Nel momento in cui ormai tutto sembrava perso, al 45’ Borghese ha fatto da sponda per Cocco, che con intelligenza ha innescato Cernigoi: il sinistro al volo rabbioso dell’ex milanista ha incenerito Battaiola. Sull’ultimo tentativo, al 49’, Signorile ha recapitato la sfera sulla testa di Cocco, che ha incrociato sul palo lontano, non lasciando scampo a Battaiola. Per il Seregno, la vittoria è stata un toccasana fondamentale, dopo tre sconfitte consecutive, cui ora occorrerà dare seguito nel turno infrasettimanale che mercoledì 29 settembre, alle 21, vedrà la Pergolettese di scena al Ferruccio.

Fiorenzuola-Seregno 2-3
Marcatori: 14’ p.t. Palmieri (F), 34’ Jimenez (S) su rigore; 23’ s.t. Mamona (F), 45’ Cernigoi (S), 49’ Cocco (S).
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Potop, Ferri, Varoli, Dimarco (21’ s.t. Olivera); Palmieri, Zaccariello (21’ s.t. Maffei), Currarino; Mamona (39’ s.t. Arrondini), Tommasini, Oneto (27’ s.t. Guglieri). A disp.: Burigana, Bruschi, Esposito, Nelli, Giani, Cavalli, Danovaro ed Otranto Godano. All.: Tabbiani.
Seregno (3-5-2): Fumagalli; Scognamiglio, Borghese, Rossi (13’ s.t. Mandorlini); Invernizzi (27’ s.t. Valeau), Gemignani (27’ s.t. Cernigoi), Raggio Garibaldi (27’ s.t. Signorile), Jimenez, Zoia; Cocco, D’Andrea (27’ p.t. R. Marino). A disp.: Lupu, Anelli, Gentile, Cortesi, Aga, Solcia e Pani. All.: Mariani.
Arbitro: Collu di Cagliari.
Note: ammoniti Currarino (F), Palmieri (F), Varoli (F), Scognamiglio (S), Rossi (S), Mandorlini (S) e Gentile (S). Calci d’angolo: 7-5 per il Fiorenzuola. Recuperi: 2′ p.t., 4′ s.t.



( foto by Alessio Morgese – interviste by Paolo Colzani )

[wysija_form id=”5″]