Sport

CALCIO SERIE D – VARESE-SEREGNO 2-2

VARESE -SEREGNO 2-2

Importantissimo punto quello ottenuto oggi, con cuore e grinta, dagli azzurri allo Stadio Franco Ossola, contro il Varese, la corazzata e favorita del Girone B.
Dopo il minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’alluvione delle Marche, azzurri al via con un 4-3-1-2, padroni di casa col 3-5-2. Al 9′ minuto del primo tempo è Felleca a sbloccarla con un gran tiro dai venti metri che finisce nel sette (0-1). Al 21′ nitida occasione sprecata dal Seregno per il raddoppio, con il pallonetto di Pignat, che dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta, svanisce a lato. Al 25′ il Varese riacciuffa la parità con il classico gol dell’ex, con Mapelli abile a risolvere una mischia da corner. Il primo tempo termina in parità, ma nella ripresa i padroni di casa schiacciano il Seregno nella propria metà campo e trovano il 2-1 con un colpo di testa di Piraccini. Al 29′ della ripresa la mossa decisiva di Mr. Lanzaro, che butta nella mischia Bartolotta (a fargli spazio è Pignat). Passano poochi minuti dal suo ingresso e l’esterno romano offre un pallone d’oro a Diop, che con un gran colpo di testa, fa 2-2, facendo gioire la panchina e i seregnesi in tribuna. Brivido nell’ultimo minuto di recupero, quando i padroni di casa reclamano un calcio di rigore, ma l’arbitro ravvisa un fallo su Bonadeo. Termina così in parità, un punto d’oro per gli azzurri contro la corazzata Varese, e che fa morale in vista del prossimo impegno casalingo con il Brusaporto (mercoledì 28 settembre alle h 20:30)
(Matteo Novati)
.
Marcatori: 9’pt Felleca (S), 26’pt Mapelli (V), 17’st Piraccini (V), 34’st Diop (S).

VARESE (3-5-2): Moleri; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani (Scarpa dal 40′ st), Premoli, Di Sabato (Malinverno dal 46′ st), Piraccini (Goffi dal 46′ st), Truosolo; Cappai (Pastore dal 18′ st), Ferrario. A disposizione: Bulaukin, Battistella, Marcaletti, Bigini, Boni. All. Porro.
SEREGNO (4-3-1-2): Bonadeo; Rusconi, Priola, Bigolin, Calabrò; Pignat, Cavagna (Bartolotta dal 30′ st), Pozzoli (Iurato dal 1′ st); Henin (Sordillo dal 41′ st); Diop, Felleca. A disposizione: De Bono, Bardotti, Izzi, Lleshaj, Zangrillo, Boloca. All. Lanzaro.
Arbitro: Maccorin di Pordenone (Gibin di Chioggia e Cerrato di San Donà di Piave).
NOTE – ammoniti: Bigolin, mister Lanzaro e Iurato (S); Piraccini e Porro (V). Angoli: 5-5; fuorigioco: 2-2; tiri (in porta): 11 (7); 3 (2); falli: 16-19; recupero: 0′ + 6′.
.