Sport

CARAVAGGIO-SEREGNO 0-2

Serie D, Girone B – 29^ giornata | DOM 28 Febbraio 2016, Stadio “Comunale” di Caravaggio

CARAVAGGIO (BG) – Il Seregno vince bene giocando per un’ora con un uomo in meno, l’insidioso match del “Comunale” di Caravaggio, sotto una pioggia battente. Terminato il filotto intenso condito da campionato e Coppa Italia terminato con il pareggio di sette giorni fa nel big match contro il Lecco, la compagine seregnese arriva nella giusta condizione all’appuntamento della 29^ e decima giornata di ritorno del Girone B di Serie D confezionando una prova di carattere e sostanza e, soprattutto, portando a casa tre punti tanto pesanti quanto importanti per la lotta al secondo posto.

1° TEMPO Il terreno di gioco ai limiti della praticabilità, vista la pioggia che si è riversata dalle scorse ore su Caravaggio, impedisce alle due compagini di imbastire trame utili a creare particolari problemi ai due portieri, i quali devono limitarsi a gestire i numerosi palloni capitati dalle loro parti su lanci lunghi “schizzati” al suolo. I padroni di casa, schierati con un modulo prettamente difensivo, ripartono bene e si rendono più volte insidiosi in zona Bardaro sfruttando i cross dalle fasce tuttavia non conclusi al meglio. Alla mezz’ora gli Azzurri si affidano alla rapidità di Gasparri per passare in vantaggio: il numero 11 fa tutto da solo recuperando palla, volando in velocità prima di accentrarsi e concludere verso la porta trovando il primo palo anche grazie ad una deviazione. Al 34′, però, si complica la faccenda per gli uomini di Cotroneo: Vitale, per eccesso di foga, entra male su un avversario con un intervento sanzionato col rosso diretto. Seregno in inferiorità che, però, non molla. Al 40′, infatti, una conclusione di Capogna trova il miracolo del portiere avversario. La ribattuta la raccoglie l’onnipresente Gasparri che scrica su Marchini la cui conclusione si stampa sul palo. Nel finale di prima frazione un colpo di testa di Boggian su cross dalla destra fa venire i brividi ai brianzoli.

2° TEMPO La seconda frazione è dominata dalla stanchezza delle due squadre, soprattutto di Lacchini e compagni alle prese con l’uomo in meno. E’ proprio il capitano, insieme a Marchini, a trascinare i compagni nel contenimento degli attacchi bergamaschi che trovano, oltre ad una difesa impeccabile, un Bardaro in forma strepitosa capace di far suo ogni pallone giunto nell’area piccola e diretto verso i pali della porta da lui difesa. Gli Azzurri provano a far male e a chiuderla sfruttando la velocità del reparto offensivo, soprattutto di Gasparri steso più e più volte in ripartenza costringendo Manzoni e Longo al cartellino giallo. Si arriva così nelle battute finali del match, con il Caravaggio che, a parte una conclusione di Capelli ben deviata da Bardaro, si rende pericoloso con delle mischie in area liberate da Cusaro e compagni. Poi spetta a Bosio, neo entrato, chiuderla sul “gong”: l’attaccante sfrutta un errore della retroguardia biancorossa prima di chiudere il diagonale al quale Pennisi si oppone; Lacchini arriva sulla ribattuta e apparecchia per “Bos” che appoggia in rete e chiude il match.

Tre punti conquistati con forza, grinta, sudore ma soprattutto con il cuore da Merli Sala e compagni che torneranno sui campi di “Seregnello” già nel pomeriggio di domani per preparare il turno infrasettimanale di campionato di scena mercoledì al “Ferruccio”. Avversario l’Inveruno. ( Fonte seregnocalcio )

 

 

Lascia un commento