Cronaca

CARUGATE – 24 MINORENNI SANZIONATI PER VIOLAZIONI ALLE NORME ANTI-COVID

CARUGATE – Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri hanno identificato 24 minorenni, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, in seguito ad un controllo effettuato nel parco comunale situato lungo la S.P. 208. Nell’ambito delle consuete attività di verifica delle prescrizioni imposte dalla normativa sul “COVID-19”, i militari hanno proceduto ad un controllo straordinario delle aree pubbliche, in collaborazione con equipaggi della Compagnia d’Intervento Operativa del 3 Reggimento “Lombardia”.

Nel parco comunale a ridosso del locale centro commerciale i militari hanno rilevato la presenza di 24 minorenni che, sebbene muniti di mascherina protettiva, stavano violando il divieto di assembramento nei luoghi pubblici. I giovani dopo essere stati idfentificati sono stati sanzionati ai sensi dell’art 1 comma 8 del D.L. n. 33/2020. Per 12 di essi, residenti in altri Comuni, è scattata inoltre l’ulteriore sanzione per spostamenti non consentiti nella cd “zona arancione” ai sensi dell’art 2 comma 4 del D.P.C.M. del 14.1.2020.

I Carabinieri stanno accertando l’eventuale coinvolgimento di alcuni dei sanzionati negli episodi di vandalismo registrati la scorsa settimana in alcune località del comune di Carugate.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento