Cultura

CESANO – I BAMBINI DELLA PRIMARIA BBE ALLA MANIFESTAZIONE DAVANTI ALLA SEDE DELLA REGIONE

CESANO MADERNO -Ieri mattina 22 marzo  i bambini e i genitori della scuola primaria BBE di Cesano Maderno hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal comitato EduChiAmo che è stato poi ricevuto in udienza dagli assessori Sala e Locatelli.

I bambini e i ragazzi presenti hanno fatto sentire la loro voce esprimendo con tutta la passione e la forza che li contraddistingue, la difficoltà e la paura di continuare a vivere una situazione che li priva di ogni loro libertà e diritto ad essere felici. In tutto hanno partecipato circa 200 persone, una sessantina solo dal contesto scolastico brianzolo.
In mattinata è stata inoltre inviata, da ogni account dei bambini di nido, infanzia e primaria agli indirizzi mail di Fontana, Moratti, Sala, Locatelli, Bocchieri, Diana e Sabatini , la lettera ( leggi ) in cui si dà rappresentazione del livello di contagio prossimo allo 0 del plesso scolastico in questione e in cui si chiede con forza il diritto ad avere un’educazione per i nostri figli che rispetti la scelta educativa effettuata da ogni genitore.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento