Cultura

CESANO – NUOVO SPORTELLO PER AIUTARE I CITTADINI AD ORIENTARSI TRA I SERVIZI DEL TERRITORIO

CESANO MADERNO -L’Amministrazione comunale inaugura lo Sportello di prossimità “Luci sorridenti”. La cerimonia è in programma per martedì 16 novembre alle ore 11. Appuntamento nella sede del nuovo servizio, al piano terra di Palazzo Arese Jacini.

Sarà un momento importante, di concretizzazione di un lavoro intenso, svolto fianco a fianco con le associazioni che hanno messo a disposizione di questo progetto idee, competenze ed entusiasmo. Il progetto è infatti gestito e coordinato dal Lions Club di Cesano Maderno in collaborazione con il Circolo Acli “Franco Buratto” Aps, l’Associazione Auser Volontariato Cesano Maderno e l’Ordine degli Avvocati di Monza

Lo Sportello nasce con l’obiettivo di orientare i cittadini, residenti e non, nella rete dei servizi del territorio, offrendo informazioni su temi molto sentiti ed implementando i servizi alla persona, con una particolare attenzione nei confronti di coloro che hanno necessità di supporto.

Diverse tra loro, e importanti per affrontare le difficoltà che la vita può porci di fronte, le notizie che i volontari potranno fornire: informazioni sui servizi per la tutela e l’assistenza alle vittime di violenza, sul gratuito patrocinio, sul tema del tutore, curatore o amministratore di sostegno, sui sussidi economici e non per persone con disabilità, sull’assistenza domiciliare. Lo Sportello offrirà inoltre informazioni per quanto riguarda il supporto a familiari e persone con tossicodipendenze (alcolismo, tossicodipendenza, ludopatie). Infine sarà anche uno Sportello legale e informerà su conciliazione e mediazione e orientamento legale.

 

[wysija_form id=”5″]