Cronaca

CESANO – OPPORTUNITA’ PER 7 GIOVANI PRESSO IL COMUNE

CESANO MADERNO – “Servizio Civile Nazionale”: opportunità per giovani dai 18 ai 29 anni – E’ stato pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale un Bando per la selezione di volontari di Servizio Civile Nazionale, cui il Comune di Cesano Maderno ha aderito attraverso ANCI Lombardia. Saranno in tutto 1157 i volontari che verranno avviati al servizio in 361 Enti Locali della nostra Regione, 7 dei quali presso il nostro Comune: rispettivamente, 2 per il progetto “La provincia di Monza Brianza nell’assistenza”, 2 nel progetto “dell’educazione” e infine 3 in quello ” della cultura”.
Chi può presentare domanda
– Possono presentare domanda i giovani sino ai 29 non compiuti che siano cittadini dell’Unione europea, oppure non comunitari ma regolarmente soggiornanti, che non abbiano riportato condanne anche non definitive alle pene indicate nel bando.

Non possono presentare domanda i giovani che si trovano nelle seguenti condizioni.

– che abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero per l’attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani;

– che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi
Non costituisce invece causa ostativa l’aver già svolto il Servizio Civile nell’ambito del programma europeo Garanzia Giovani o aver interrotto lo stesso per motivi non imputabili al volontario.
C’è tempo solo fino a lunedì 26 giugno – La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all’Ente nel quale si vuole svolgere il Servizio Civile (per quanto riguarda Cesano, al protocollo di piazza Arese) entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 26 giugno 2017. L’inoltro può essere effettuato mediante Posta Elettroni9ca Certificata (PEC), raccomandata A/R , consegna a mano.
Info – Maggiori informazioni sul progetto del Comune di Cesano Maderno possono essere richieste per le differenti posizioni a:
UO Servizi Sociali, tel 0362.513549;
UO Servizi Educativi, formazione e sport, tel 0362.513493;
UO Cultura e Valorizzazione Palazzi Storici, tel 0362.513536.
Info e modulistica per la domanda sul sito comunale, www.comune.cesano-maderno.mb.it, all’apposito link.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento