Sport

CISERANO-SEREGNO 0-2

Serie D, Girone B – 13^ giornata
MER 11 Novembre 2015, Stadio “C. Rossoni” di Ciserano

CISERANO – E il quarto squillo è servito: dopo la Coppa Italia e le due in campionato, per il Seregno Calcio di mister Rocco Cotroneo arriva anche la quarta vittoria consecutiva sul difficile e ostico campo del Ciserano, fino al fischio d’inizio terza forza del Girone B a quota 21 punti, due in più degli Azzurri. Il match valido per il turno infrasettimanale della 13^ giornata di Serie D va in scena sul prato del “C. Rossoni” di Ciserano con i Rossoblù di mister Bertoni reduci dal pareggio a Fiorenzuola arrivato allo scadere grazie al gol di bomber Salandra, a secco quest’oggi.

1° TEMPO Gli ospiti, schierati in campo con lo stesso undici di tre giorni fa con la sola novità di Capogna davanti, al posto di Scapini, fanno la partita. La trama Azzurra è fluida anche se, come spesso accaduto e accade, si fatica negli ultimi 16 metri a pungere in maniera decisiva l’avversaria. Il numero 9 davanti è certamente prezioso nella manovra seregnese, che porta il primo frutto al minuto 22: il dialogo sulla sinistra tra Gasparri e Mauri funziona alla perfezione, con il numero 10 che vede premiato l’inserimento verso l’area e mette un cross basso arretrato che lo stesso Capogna raccoglie col piattone trovando l’angolino basso. I locali rispondono, provano a far male, ma la retroguardia del Seregno, rimpolpata anche oggi da un Merli Sala perno di centrocampo certamente più portato alla fase di interdizione, non concede particolari occasioni favorevoli ai Rossoblù i quali creano, comunque, qualche grattacapo ai ragazzi di Cotroneo.

2° TEMPO Nella seconda frazione sono i padroni di casa a fare la partita. Le azioni più pericolose arrivano quasi sempre dalle fasce laterali, dove Baschirotto, Capelli e Venturi poi sono costretti agli straordinari così come il portiere Azzurro classe 1997 Andrea Bardaro, alla sua quarta apparizione consecutiva da titolare nella quale ha confermato le sue enormi qualità nonostante la giovane età. Il prodotto della nostra Juniores è bravo, in più di un occasione, a fare suoi i palloni indirizzati verso le teste dei giocatori orobici, in particolare nel fare suo, in due tempi, una capocciata avversaria e nel smanacciare un tiro-cross insidioso diretto sotto la traversa. Il Seregno rifiata soltanto in poche circostanze, e quando ordinati i ragazzi di Cotroneo sanno far male: su schema da corner, Marchini disegna una parabola perfetta per la testa di Cusaro che, versione attaccante, angola troppo. Lo stesso Marchini, pochi minuti più tardi, confeziona dopo un’azione personale da manuale un assist perfetto per Bosio (entrato pochi secondi prima) che a tu per tu con Consol spara alto. L’attaccante subentrato all’ottimo Capogna, però, si fa perdonare alla grande all’85’: Venturi mette dentro dalla sinistra, il numero uno bergamasco esce a vuoto, Bosio si coordina alla perfezione e con una rovesciata trova lo specchio della porta.

E’ una vittoria importantissima per il Seregno che, grazie alle sconfitte di Lecco e Pro Sesto, si porta solo al terzo posto in classifica. Merli Sala e compagni torneranno in campo venerdì pomeriggio a “Seregnello”, anti vigilia del match di domenica 15 Novembre al “Ferruccio” contro la Folgore Caratese, derby valido per la 14^ giornata di campionato. ( Fonte seregnocalcio – nella foto Davide Venantini vice allenatore Azzurro  )



 

Lascia un commento