Politica

CONSIGLIO COMUNALE: SUL PAC1 IL M5S NON CI STA

SEREGNO – Seduta di Consiglio Comunale ieri sera 16 febbraio : sicuramente l’argomento più interessante è stata la risposta data dall’Amministrazione all’interpellanza presentata da Mario Nava, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle,   lo scorso 25 luglio subito dopo le elezioni ( leggi interpellanza ) L’ interpellanza riguardava il PAC 1 ovvero la trasformazione approvata per l’area compresa tra le vie Milano, Toselli  e allo Stadio: su quella che era un’area verde sorgerà una nuova costruzione commerciale  ( leggi articolo )

La risposta ( leggi ) data dall’assessore alla Pianificazione Territoriale, Barbara Milani, non ha soddisfatto Mario Nava ( M5S) al quale abbiamo chiesto cosa, secondo lui, non va in quello che sull’area si andrà a fare:

Abbiamo tentato di raccogliere anche il commento dell’Assessore Barbara Milani, ma non ci è stato possibile .


ANTONIO GRAZIANO ” MOLLA ” FORZA ITALIA

Durante la fase delle comunicazioni il consigliare Antonio Graziano, eletto alle ultime amministrative nella lista di Forza Italia,  ha annunciato di abbandonare il gruppo  in consiglio Comunale. Annunciando la sua decisione Graziano ha detto : ” …..  non mi riconosco più nel partito di Forza Italia, non riuscendo più a condividere la linea politica messa in atto dal partito anche a livello nazionale con delle scelte capaci soltanto di generare confusione e mancanza di punti di riferimento certi per l’elettorato moderato.”  Antonio Graziano per ora sarà indipendente ma ha dichiarato : ” …Sto seguendo con interesse il progetto di ri-aggregazione di una grande destra a livello nazionale e non escludo in futuro di partecipare a quel progetto. ” Tradotto dal politichese è possibile un suo approdo a breve nel partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia.


ISTITUITE LE CONSULTE COMUNALI

Durante la seduta  il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità l’istituzione delle Consulte Comunali ed ha eletto i componenti di nomina politica all’interno delle stesse. Le consulte approvate sono quattro e i componenti nominati per ognuna sono due: uno per la maggioranza ed uno per l’opposizione
Ecco i nominati dal Consiglio Comunale:
Cultura ( Marta Prato ( foto sotto ) – Luisa Sorrentino ) ;
Sport e Tempo Libero ( Paleari Roberto – Villa Giorgio );
Volontariato ( Isabella Trezzi – Luca Basilico );
Ambiente ( Alibrandi Gianfilippo – Ivano Barison )

marta


CONSIGLIO COMUNALE 16 02 2016

Registrazione video ( parte 1 )

Registrazione video ( parte 2 )

 


 

Lascia un commento