Sport

DESIO – FESTA DELLO SPORT IL 18 e 19 GIUGNO

DESIO –  Il 18 e 19 giugno la città di Desio accende i riflettori sullo sport. Le società sportive dilettantistiche e non, e novità di quest’anno anche le palestre private, animeranno una vera e propria Festa dello Sport presso il Centro Sportivo Comunale di Via Agnesi. Una due giorni ricca di esibizioni, dimostrazioni, attività e prove. Un’occasione per conoscere le tante anime e sfaccettature dello Sport made in Desio.

Ad arricchire il già denso calendario di eventi sono previsti, domenica mattina alle ore 11,00 Momenti Premiazioni di Ospiti speciali dello sport Brianzolo e non e momenti di condivisione e convivialità con un punto ristoro a cura del gruppo Alpini Desio sia sabato sera che domenica a mezzogiorno. 

Questa edizione estiva – racconta Luca Ghezzi, Assessore allo Sport – presenta delle novità rispetto alle passate edizioni: abbiamo deciso di anticipare le date in quanto riteniamo che dal punto di vista anche di preparazione degli atleti questo sia il momento ottimale rispetto all’autunno. Lo sport è movimento e vogliamo che lo sia davvero. I ragazzi e le famiglie interagiranno con gli atleti provando le varie discipline sportive ed utilizzando gli attrezzi messi a disposizione delle società, insieme agli atleti ed ai preparatori atletici. Al Centro Sportivo inoltre, in autunno potrebbero iniziare i lavori di ristrutturazione. utto il programma sarà impreziosito dalla presenza della rete Tiki Taka che ci ha permesso di organizzare momenti di sport inclusivo dove tutti gli atleti, normodotati e non, insieme proprio perché atleti, disputeranno dimostrazioni di Calcio integrato e Baskin. Saranno infine presenti anche discipline nuove come il ciclismo, lo skate, la petanca e l’air shooting.

Ringraziamo tutti quelli che, lavorando insieme, ci hanno permesso di organizzare questa bella iniziativa e vi rinnoviamo il nostro invito a partecipare per passare una meravigliosa due giorni all’insegna del movimento, del gioco e del divertimento!