Cronaca

DESIO – IL COMUNE RIFA’ IL LOOK AL SITO INTERNET

DESIO – Il Comune di Desio ha autorizzato la release del nuovo sito dell’amministrazione comunale. Invariato l’indirizzo web (www.comune.desio.mb.it) e migliorate l’accessibilità, l’usabilità e la veste grafica. Potenziata la funzione “cerca”, che ora condurrà il cittadino con maggiore precisione nella pagina richiesta. Il sito, sviluppato secondo le indicazioni fornite dall’assessorato alla Digitalizzazione guidato da Jennifer Moro e da quello alla Comunicazione di Giorgio Gerosa, è stato impostato secondo le linee guida governative. Tre i livelli di approfondimento: si parte dall’homepage che contiene strumenti di navigazione ben visibili ed essenziali e che è valorizzato con grafica e immagini chiare e asciutte. Scendendo di livello, si trovano le aree tematiche e successivamente i contenuti richiesti, i quali contengono informazioni e i riferimenti dei diversi uffici amministrativi.

Abbiamo reso uno strumento fondamentale per ogni amministrazione più semplice e funzionale –commentano gli assessori Moro e Gerosa – Con il nuovo sito saranno valorizzati servizi online già oggi disponibili e che saranno implementati in futuro, soprattutto sarà uno strumento che ci aiuterà a promuovere la partecipazione dei cittadini alle iniziative promosse dall’amministrazione”.

Il sito, come richiesto dalle linee guida ministeriali, è “responsive” e quindi facilmente navigabile anche da tablet e smartphone: inoltre nasce con una completa integrazione  con la app Municipium, dando quindi la possibilità ai cittadini di dialogare con il Comune con segnalazioni su temi collegati alle manutenzioni e di essere informati con un sistema di notifiche da attivare sul loro smartphone riguardo a eventi, notizie in evidenza, mappe e memo per la raccolta differenziata dei rifiuti. Il nuovo sito sarà online dal pomeriggio di domani 18 aprile.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento