Sport

DESIO – LA UNDER 20 DI CALCIO SI ALLENA ALLO STADIO COMUNALE

DESIO – La Nazionale di calcio a Desio,  le più grandi speranze del calcio tricolore, i migliori talenti delle squadre professionistiche italiane, saranno a Desio grazie all’organizzazione curata dalla Società sportiva Aurora Desio – Settore Giovanile, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport.

Sotto la guida del mister Alberico Evani, ex colonna del Milan, i ragazzi azzurri si alleneranno per tre volte allo stadio comunale della Città in via Gaetana Agnesi. Succederà Lunedì 3 ottobre, sia di mattina (ore 10-12) che di pomeriggio (15.30 – 17.30), e martedì 4 ottobre nella mattinata (ore 10-12). Un ottimo contributo al clima di festa cittadina in programma a Desio dall’1 al 9 ottobre.
“Una splendida opportunità per chi ama il calcio e per chi apprezza i giovani talenti made in Italy – sottolineano i dirigenti dell’Aurora Desio -. Soprattutto perchè sono allenamenti aperti, ai quali possono assistere tutti: ci auguriamo vengano anche bambini e ragazzi, per applaudire la Nazionale. Per Desio è una prima assoluta”.
Molto soddisfatto anche l’Assessore allo Sport Giorgio Gerosa che commenta: “Ospitare i campioni delle varie discipline negli impianti spostivi della Città è un investimento che come Amministrazione comunale facciamo volentieri ogni volta che ce ne si presenta la possibilità. Riteniamo infatti che anche questo, insieme alla Festa dello Sport che organizziamo annualmente insieme alle associazioni del territorio, possa essere un ottimo strumento di avvicinamento e di stimolo alla pratica sportiva per i ragazzi e le ragazze di Desio”.
L’Italia sarà a Desio con 22 atleti e 4 membri dello staff per preparare la sfida alla Polonia, prevista il 6 ottobre a Gorgonzola. Match nell’ambito del prestigioso torneo “Quattro Nazioni” che all’esordio ha visto gli Azzurrini espugnare il campo della Germania.

 

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento