Politica

DESIO -L’AMMINISTRAZIONE : NO ALLA MOVIDA INCONTROLLATA E SOSTEGNO ALLA RISTORAZIONE

DESIO –  “Mi rivolgo a tutti, ma soprattutto ai più giovani – afferma il sindaco Roberto Cortiinvitandoli a mantenere comportamenti responsabili delle regole di condotta e a evitare ogni genere di assembramento, in particolare nei luoghi presumibilmente più affollati. Ci rimettiamo alla responsabilità individuale di tutti, considerato che, in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale, il Sindaco è tenuto ad adottare provvedimenti straordinari e urgenti come la chiusura di intere zone o strade. Soluzioni drastiche che vanno evitate, utilizzando comportamenti responsabili e preventivi, nel rispetto della propria salute e di quella degli altri”.
“Avevo già anticipato che l’Amministrazione Comunale – sottolinea il primo cittadino – avrebbe messo in atto tutte le possibilità per il ritorno alla libertà responsabile. La ripartenza delle attività di ristorazione danneggiate dalla emergenza epidemiologica non è semplice, ma cercheremo di favorire la ripresa del settore con tutti gli strumenti a nostra disposizione, nel rispetto delle linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive approvate in ambito nazionale e regionale”. Tra le indicazioni previste vi è una gestione degli spazi che privilegino, almeno in una prima fase, l’uso di spazi esterni all’aperto rispetto ai locali chiusi: distanziamento sociale, ventilazione dei locali, rimodulazione dei posti a sedere, prenotazione preferibilmente obbligatoria, no al servizio buffet, igienizzazione dei locali e dispositivi di protezione individuale.

  “Il mio invito è quello di tornare a mangiare una pizza in tutta serenità, in luoghi sicuri e sanificati – dichiara l’Assessore al Commercio Jenny Arientiche rispettano le vigenti regole in termini di sicurezza della salute pubblica. I ristoratori e gli esercenti della nostra città responsabilmente stanno adottando tutte le misure e le precauzioni indispensabili. Hanno infatti lavorato per mettere in sicurezza i loro locali e garantire il distanziamento necessario. L’invito che rivolgo ai nostri cittadini è quello di scegliere e di prenotare con anticipo presso i locali della nostra città per un aperitivo o per una cena. L’offerta a disposizione è varia e sono sicura che ognuno saprà trovare ciò che maggiormente soddisfa i propri gusti personali. Anche io durante questo weekend frequenterò i locali cittadini. Come Amministrazione garantiamo la nostra collaborazione per consentire la ripresa in sicurezza, fare rete in questo momento di emergenza diventa una priorità assoluta”.
( foto da archivio )

[wysija_form id=”5″]

 

Lascia un commento