Cronaca

DESIO – “PRANZO DI FERRAGOSTO”: CI SARA’ ANCHE IL SINDACO ROBERTO CORTI

DESIO – «Ferragosto è un giorno particolare, la festa delle ferie per eccellenza. Per questo abbiamo pensato a un evento per chi resta in città». L’assessore con delega agli Eventi Giorgio Gerosa, insieme al sindaco Roberto Corti, trascorrerà il 15 agosto in compagnia di famiglie, anziani e bambini per il tradizionale «Pranzo di Ferragosto».  «Il pranzo è un modo per l’Amministrazione comunale di stare al fianco dei suoi cittadini anche nel giorno di Ferragosto, per condividere una giornata insieme a Desio, dove è ormai da anni una tradizione- spiega l’assessore- È un format collaudato, dove c’è qualcosa per tutti: un menù adatto alle famiglie con bambini, divertimento con musica dal vivo per gli amanti del ballo e giochi. Tutti insieme a tavola, dunque, e poi tutti in pista e brindisi finale per concludere la giornata».

L’appuntamento è per mercoledì 15 agosto alle ore 12.30 all’«Eurotaverna» di via Lavoratori Autobianchi, 1. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, dalle 14.30 alle 18, ballo liscio con musica dal vivo e alle 16.30 sottoscrizione a premi e brindisi con torta e spumante.

Iscrizioni aperte fino al 10 agosto. Come ogni anno è possibile iscriversi presso il centro ricreativo «Il Girasole» (via San Pietro, 14) entro venerdì 10 agosto. La quota di partecipazione, invariata rispetto all’anno scorso, è di 23 euro per i residenti, 25 euro per i non residenti, 10 euro per i bambini dai 3 ai 9 anni.

Attenzione ai più deboli. «E proprio nel giorno di Ferragosto non lasceremo solo chi è più in difficoltà – spiega l’assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia Paola Buonvicino- Ai residenti a Desio con un ISEE non superiore a sei mila euro daremo un contributo di tredici euro. Sono le persone che hanno bisogno di un sostegno in più, soprattutto dal punto di vista sociale».

( foto di archivio )

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento