Cronaca

DESIO – UNA PENSIONATA MATTINIERA FA ARRESTARE UN LADRO

DESIO – Era riuscito a impossessarsi del materiale presente su un furgone. Un colpo facile all’apparenza, ma il ladro non aveva fatto i conti con una pensionata che, in piedi già alle 5 del mattino, mentre assisteva a tutta la scena ha chiamato i Carabinieri. Il malvivente è stato arrestato.

L’anziana donna infatti, dopo aver sentito dei rumori che provenivano dalla strada, si era subito affacciata dal balcone della sua abitazione, notando un furgone con i vetri frantumati e un uomo che armeggiava del materiale vicino ad un’autovettura parcheggiata poco distante dal furgone. Senza troppe esitazioni ha composto il numero di emergenza 112 riferendo quanto stava accadendo all’operatore in turno della Centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Desio.

Gli uomini dell’Arma, giunti tempestivamente nel luogo indicato, hanno individuato il malvivente che, dopo essersi accorto della loro presenza, ha tentato di fuggire piedi. E’ stato però raggiunto e bloccato.

Nel corso della perquisizione veicolare i carabinieri hanno recuperato 4 avvitatori, un’apparecchiatura laser di precisione, 2 trapani e una chiave dinamometrica per un valore complessivo di circa 7 mila euro. L’intera refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, successivamente convocati in caserma.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e il suo arresto è stato convalidato dal giudice.

( fonte seietrenta.com – Gualfrido Galimberti )