Sto caricando la mappa ....
Data / Ora
04/06/2023
18:30 - 22:30
Luogo
SEREGNO
Categorie
SEREGNO – In serena amicizia e a conclusione dell’anno scolastico, gli insegnanti di “Culture senza frontiere” – scuola di lingua italiana per stranieri – propongono ad amici, simpatizzanti e a tutta l cittadinanza un evento un po’ particolare: un gustoso Apericena e uno spettacolo teatrale di e con Mohamed Ba, senegalese di nascita ma italiano da più di vent’anni, attore, scrittore e mediatore culturale.Ba, con la sua performance “AttraversaMenti”, luogo simbolo di ogni confine o di una frontiera, di un deserto o di un mare ma anche di una crisi ,ci ricorda che siamo tutti migranti, tutti “uomini neri” alla deriva in mezzo al mare, in attesa di una costa o di una nave che ci dia speranza.
Il testo sposta di continuo il proprio asse dall’ironia alla satira, alla tragedia e racconta di un viaggio fisico e mentale senza arrivo per quasi tutti i disperati saliti su una barca italica alla ricerca di una rinascita.
Per l’occasione saranno presentati i dati e le iniziative relativi alla frequenza ai corsi di italiano, al corso di taglio/cucito e al corso di informatica.
Su gentile concessione dell’ass. Gruppo Solidarietà Africa di Seregno saranno esposti maschere e batik rappresentanti la cultura tradizionale africana.
Per informazioni e prenotazione usare l’apposito link o il QR Code sul volantino o telefonare al 0362 1400067 segreteria di Casa della Carità Seregno.