Cronaca

CESANO MADERNO – 6,5 KG DI COCAINA PURISSIMA, ARRESTATO DAI CARABINIERI

CESANO MADERNO – Custodiva 6,5 chilogrammi di cocaina purissima che, immessa sul mercato dei consumatori, avrebbe potuto garantirgli profitti per oltre 700 mila euro: l’uomo, un albanese ufficialmente residente a Chianciano Terme (Siena), ma di fatto domiciliato a Cesano Maderno, è stato arrestato dai Carabinieri.

A intercettarlo sono stati i militari all’uscita dell’autostrada A1 al casello di Chiusi-Chianciano. Doveva essere un controllo di routine, ma lui si è subito tradito manifestando un nervosismo un po’ troppo sospetto. A quel punto gli uomini dell’Arma, facendo un controllo più accurato a bordo della vettura, hanno trovato 3,5 chili di cocaina purissima. Era nascosta in uno spazio ricavato sotto la leva del cambio, si poteva aprire soltanto premendo alcuni comandi nella giusta sequenza.

I Carabinieri, pensando al trasporto di droga dalla Brianza, hanno poi contattato i colleghi di Cesano Maderno che, a loro volta, hanno esteso i controlli all’abitazione ove lo straniero vive con il fratello e la cognata: sono spuntati altri 3 chili di cocaina e un bel tesoretto da 71 mila euro in contanti, considerato frutto dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ed è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

( fonte seietrenta.com- Gualfrido Galimberti )