Sto caricando la mappa ....
Data / Ora
01/04/2023
17:00 - 18:45
Luogo
SEREGNO
Categorie
SEREGNO- Sabato 1 aprile, alle ore 17, presso la Sala “Monsignore Gandini”, in Via XXIV Maggio, sarà presentato il libro di poesie “La fatica della boccia” di Patrizia Fasulo, edito da EMIA edizioni.
Patrizia Fasulo, nata a Cugliate (Va), diplomata al Conservatorio G. Donizetti di Bergamo, è insegnante di musica nella scuola secondaria di primo grado, suona e insegna Corno in Fa presso la Banda comunale e dirige il coro polifonico S. Martino a Marchirolo (VA).
La Fasulo è molto attiva anche nel sociale. Dal 2001 segue alcune adozioni a distanza in Uganda e nel Sudan del Sud con i Comboniani, dove, insieme al marito, ha contribuito a far costruire una scuola, un dormitorio e un dispensario.
Dialogherà con l’autrice il giornalista, scrittore ed editore Italo Arcuri. Leggerà alcuni brani tratti dal libro la divulgatrice culturale Patrizia Perrone. Interverrà Giovanna Rumbolo, presidente del Comitato di Gemellaggio Seregno-Sant’Agata.
L’evento, patrocinato dal Comune di Seregno e organizzato in collaborazione con il Comitato di Gemellaggio Seregno-Sant’Agata, si svolge in occasione della Giornata internazionale della Poesia, che ogni anno si celebra con l’arrivo della Primavera.