Cronaca

GIUSSANO – INCIDENTE SUL LAVORO : IN COMA UN OPERAIO DI UN CANTIERE

GIUSSANO – Un uomo di 51 anni è stato soccorso in condizioni  gravissime e trasferito, in coma, all’ospedale Niguarda di Milano  in seguito a un incidente sul lavoro. Il fatto è avvenuto stamane intorno alle 8,30  in un cantiere edile di via Stradivari . Sul posto sono accorsi  un’ambulanza, l’elisoccorso, carabinieri e polizia locale.

Durante i lavori, effettuati  con l’ausilio di una gru movimentata automaticamente,  qualcosa sarebbe andato storto e il gancio del macchinario pare abbia ceduto.  L ‘uomo sarebbe stato colpito alla testa da una piattaforma in ferro caduta da diversi metri di altezza . I primi a dare l’allarme sono stati i colleghi che hanno allertato i soccorsi e insieme ai sanitari del 118  sono giunte sul posto anche le forze dell’ordine con la polizia locale che ha avviato le indagini.

L’operaio è stato intubato sul posto dal personale sanitario che lo ha trasferito in coma all’ospedale Niguarda di Milano: le sue condizioni sono risultate molto gravi:  l’uomo è ricoverato in prognosi riservata in pericolo di vita. La dinamica dell’infortunio sul lavoro ora è al vaglio dei tecnici dell’Ats che sono intervenuti nel cantiere per un sopralluogo avviando gli accertamenti del caso.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento