Cronaca

GIUSSANO – LA SUA AUTO PERDE OLIO DOPO UN INCIDENTE: UBRIACO VIENE RINTRACCIATO DAI CC

GIUSSANO – Il fatto è  accaduto ieri notte  dopo le 3 in via Viganò davanti ad un  distributore di carburante. Un 27enne, residente in provincia di Como, barista, mentre si trovava alla guida della sua Opel Adam, ha perso il controllo del veicolo impattando prima sull’aiuola della rotonda  e poi sul cordolo del distributore.

Una pattuglia del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Seregno, transitando in zona ha  notato che un cartello del distributore era stato abbattuto, che l’aiuola della rotonda era stata danneggiata e che sul parcheggio del distributore erano presenti vistose chiazze di olio motore. I militari hanno immediatamente intuito che, poco prima, un veicolo potesse essere stato protagonista di un incidente anche se sul posto non c’ era nessun veicolo .

I militari, seguendo le tracce dell’olio motore lasciato sulla strada,  a circa 2 km  hanno rintracciato l’auto del sinistro visibilmente danneggiata. Sul posto era giunto nel frattempo anche un carro attrezzi chiamato dall’ubriaco  .  Davanti ai militari  l’uomo  presentava un forte alito vinoso: è stato quindi sottoposto ad accertamento etilometrico il cui esito, in entrambe le prove, evidenziava un tasso alcolemico di quasi 1,3 g/l. A quel punto  gli è stata ritirata la patente ed è stato segnalato contemporaneamente all’autorità amministrativa e denunciato a quella giudiziaria per aver provocato un incidente mentre  guidava  in stato d’ebbrezza .

[wysija_form id=”5″]