Sport

INSULTATI I GIOCATORI DEL BASKET SEREGNO

INSULTATI I GIOCATORI DEL BASKET SEREGNO
CADORAGO  Sono dovuti intervenire i Carabinieri sabatio 7 febbraio al Palazzetto di  Cadorago dopo che dal pubblico dell’Olimpia Basket sono piovuti  insulti ai giocatori dell’Under 17 del Basket Seregno.  Un genitore degli ospiti ha reagito alle provocazioni e sulle  tribune si  è scatenata  una bagarre che solo  l’intervento delle forze dell’ordine è riuscita a sedare.
Il presidente Roberto Sanfilippo ha commentato con amarezza quanto accaduto . Pare che mischiati con la tifoseria di casa ci fosse un gruppo di persone che nulla avevano  a che vedere con lo sport e che a un certo puntoo hanno iniziato ad insultare in maniera plateale i giocatori ospiti. Analogo trattamento è stato riservato anche ai genitori dei giocatori che assistevano alla partita. Tutto questo senza che la dirigenza locale facesse nulla per tentare di frenare la situazione. Ad un certo punto, esasperato dai continui insulti , uno dei genitori dei ragazzi seregnesi ha reagito verbalmente alle provocazioni. Ne sono susseguiti momenti di tensione dentro e fuori dal campo, tensioni che hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri.
Il tutto si è risolto in pochi spiacevoli minuti e senza gravi danni per nessuno: l’arbitro, però, ha espulso 5 giocatori (tre comaschi e due seregnesi).
“Non penso che dobbiamo delle scuse a nessuno – ha sottolineato Roberto Sanfilippo -: siamo stati provocati in maniera davvero intollerabile. La nostra prima reazione è stata verbale. Credo che sia comprensibile non accettare moralmente certe situazioni. Però crediamo che chi fa sport debba saper resistere alle provocazioni. Questo dobbiamo impararlo, per il futuro”.

Lascia un commento