Politica

LA SINISTRA NON CI SARA’NEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE

La sinistra seregnese non sarà rappresentata nel prossimo consiglio comunale . La Lista “Per un’altra Seregno a sinistra” guidata da Giuseppini Minotti , pur avendo ottenuto circa il 4% dei consensi non sarà presente sui banchi del parlamentino locale.
In un comunicato stampa diffuso dal gruppo e firmato da Romeo Cerri si legge : ” Questo fatto costituisce una difficoltà in più nell’azione politica, difficoltà che cercheremo di compensare con una presenza maggiore nel territorio. D’altra parte i temi principali del nostro programma sono di carattere sociale e questi non possono essere affrontati solo con l’avere o meno un posto di consigliere – pur valido che sia come in effetti lo è stata Giuseppina Minotti in tutti questi anni. ”
Nel comunicato non manca una frecciata diretta al candidato sindaco del PD William Viganò : ” Viganò, a corto di consensi, si è deciso (giovedì scorso 4 giugno ) ad incontrare una nostra delegazione alla quale faceva la proposta di una sorta di collaborazione programmatica in cambio dell’appoggio della lista . Durante la discussione veniva da noi richiesta la disponibilità di Viganò all’apparentamento. Cosa che, durante i dibattiti tra i candidati sindaci, avevamo sempre sostenuto essere la forma di accordo più chiara. Questa disponibilità non c’è stata mentre, siamo venuti a sapere successivamente che  l’apparentamento era già stato sottoscritto con le due liste di Pietro Amati. Con ciò Viganò ha chiaramente fatto una precisa scelta politica di campo rivolgendosi al centro piuttosto che alla sinistra ed è per questo motivo che noi consideriamo chiusa la campagna elettorale della nostra lista e non daremo, come lista, alcuna ulteriore indicazione di voto”.

Nel centro destra invece,  seppur senza apparentamento,  Fratelli d’Italia ha dato come indicazione di voto Edoardo Mazza . Mauro Antonio Di Mauro, candidato sindaco di FdI ha dichiarato : ” Sarò presente in Consiglio comunale per difendere il programma di Fratelli d’Italia se nel ballottaggio vincerà Edoardo Mazza. Come partito siamo sempre stati coerenti nello schierarci come alternativa alla sinistra e per questo al ballottaggio io andrò a votare riconfermando il nostro “MAI CON LA SINISTRA”.

08_06_2015_03

 

 

Lascia un commento