Politica

LO SPORT…LO SPOT….E IL P.D.

SPO(R)T   ELETTORALE
IL PARTITO DEMOCRATICO ALL’ ATTACCO DEL SINDACO GIACINTO MARIANI
In una lettera aperta Mauro Ballabio, Capogruppo del PD in Consiglio Comunale scrive :
L’amministrazione di centrodestra ama poco lo sport: quando non è uno spot elettorale, diventa un fardello inutile.
Dopo la maxi festa dello sport, con centinaia di premiati, nell’ anno 2010, poco prima delle elezioni, c’è stato il vuoto. Lo sport a Seregno è sorretto solo da volontari, che l’amministrazione comunale non aiuta, né economicamente, ne a livello organizzativo. Le giornate dello sport di settembre alla Porada perdono ogni anno diverse associazioni: una bellissima iniziativa inventata dalla giunta Perego è stata lasciata morire.
Le società sportive si devono accordare tra di loro per l’utilizzo degli impianti sportivi, spesso fatiscenti. Faccio tre esempi che conosco bene perché li frequento molto:
– La prima è la palestra delll’ ITC Bassi Levi, dove si allenano diverse squadre di pallavolo, di basket e associazioni di arti marziali: urge una manutenzione straordinaria, il Comune dovrebbe intervenire sulla provincia, ma il disinteresse è totale.
– La Piscina Comunale è frequentata da migliaia di persone, gli spogliatoi sono un vero scandalo, la società AMSP negli anni avrebbe potuto intervenire ma non lo ha fatto. E così ci troviamo un centro natatorio con centinaia di migliaia di euro di perdite l’anno.
–  Infine gli spogliatoi del Seregno Rugby, anche questi frequentati da centinaia di atleti, che sono dei prefabbricati di 30 anni fa, completamente fatiscenti. Anche in questo caso l’amministrazione promise di intervenire, ma come ogni promessa fatta da loro, è caduta nel vuoto.
Mauro

Lascia un commento