Politica

MAZZA CANDIDATO DI FORZA ITALIA E LEGA?

Forse … l’annuncio ufficiale per ora è rinviato

Oggi venerdì 24 aprile alle ore 13 ci sarebbe dovuta essere la comunicazione ufficiale ai media che Edoardo Mazza ( foto sotto a sx ) sarà il candidato sindaco di Forza Italia e Lega, oltre alle liste civiche Amare Seregno e La nuova Seregno. La conferenza però è stata rinviata ufficialmente per motivi tecnici.
Comunque anche in mancanza dell’annuncio ufficiale la domanda che chiunque segua la politica locale si pone è come mai il partito del Carroccio, dopo aver fino all’ultimo sostenuto il debuttante Davide Vismara ( foto sotto a dx ) , abbia cambiato ” cavallo ” e abbia accettato il candidato di Forza Italia. Indiscrezioni lasciano intendere che la Lega abbia ricevuto un diktat dal Líder máximo che ha ordinato ai suoi di mollare il povero Vismara ( che aveva già abbandonato l’abbigliamento casual per un più consono abito scuro con cravatta ) , e sostenere l’assessore uscente di Forza Italia, Edoardo Mazza .
Quale la causa di questo cambiamento di rotta leghista in un momento in cui il partito è dato in notevole ascesa rispetto a Forza Italia che è in totale disfacimento?

Una chiave di lettura potrebbe essere che chi ha scelto di appoggiare Edoardo Mazza, non essendo probabilmente affetto dalla miopia politica che affligge i dirigenti leghisti locali, abbia capito che dopo dieci anni di Giacinto Mariani, la possibilità di vincere a Seregno sono diminuite in modo notevole.

Il Líder máximo deve aver ritenuto più conveniente lasciare il peso della eventuale sconfitta ad un forzista e avere poi a disposizione cinque anni per ricostruire il gruppo leghista locale, che allo stato attuale è ridotto ai minimi termini ed è commissariato da parecchi mesi .

Questa la situazione ad oggi 24 aprile

(Pino Caputo)

Lascia un commento