Cronaca

MEDA – LADRI DI RAME : BECCATI DAI CC DUE PREGIUDICATI DI GIUSSANO

MEDA – Il controllo di un  furgone con a bordo due fratelli rispettivamente di 34 e 41 anni residenti a Giussano , entrambi pregiudicati, è stato eseguito in piena notte dai Carabinieri  di Seregno in via dell’Artigianato, una zona nella quale da qualche giorno i militari erano sulle tracce di ignoti che, a più riprese, avevano rubato in una ditta della zona diverso materiale elettrico contenente rame.

I due complici fermati avevano preso di mira una ditta in fase di liquidazione che ha sede in via Molinari. Due giorni fa, dopo aver tranciato la catena del cancello d’ingresso, avevano eseguito un primo consistente furto. Dal  sopralluogo effettuato dei militari  era sorto il sospetto che i ladri sarebbero ritornati, poichè in loco c’era ancora un ingente quantità di materiale. L’intuizione si è rivelata esatta tant’è che attraverso un’ attività di osservazione, la scorsa notte, sono riusciti a chiudere il cerchio sui due ladri già noti per i numerosi precedenti a carico.

I due fratelli sono stati denunciati  per concorso in ricettazione  e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli , celati all’interno del Fiat Ducato (intestato alla madre) oltre a parte della refurtiva trafugata nei giorni scorsi, il cui valore totale ammonterebbe a diverse migliaia di euro.

[wysija_form id=”5″]