Cronaca

MONZA – CORONAVIRUS : SALGONO A 24 I CONTAGIATI DAL COVID-19

MONZA -Sono 24 le persone con tampone positivo in città, con una crescita di 8 rispetto a ieri ( 11 marzo ndr ) .  È l’ultimo «bollettino» sull’emergenza Coronavirus in città- La notizia è stata comunicata dal primo cittadino Dario Allevi ieri 12 marzo .  «La pressione sul nostro sistema sanitario – spiega il Sindaco – è sempre più forte e anche i numeri di Monza cominciano a crescere in maniera preoccupante. Proprio per questo, però, serve la massima collaborazione: dobbiamo assolutamente evitare che l’espansione del virus diventi incontrollata anche nel nostro territorio». Il Sindaco ha firmato l’ordinanza che recepisce il DPCM del Presidente del Consiglio dell’11 marzo introducendo anche misure specifiche per Monza.
Le novità riguardano i divieti di sosta per il lavaggio strade e i parcheggi a disco orario: entrambi sono sospesi fino al 25 marzo.
«Sono misure che vanno incontro alle esigenze di tanti cittadini ai quali oggi stiamo chiedendo grandi sacrifici», spiegano il Sindaco e l’Assessore alla Mobilità Federico Arena. Inoltre si sta lavorando su un piano di disinfestazione di tutta la città“.

[wysija_form id=”5”]

Lascia un commento