Cronaca

MONZA – STAZIONE FERROVIARIA : PRESTO SARANNO ISTALLATI I TORNELLI

MONZA – La novità è contenuta nel piano d’investimenti di Rete Ferroviaria Italiana, appena trasmesso alla Regione Lombardia in seguito all’incontro tenutosi il 28 maggio in prefettura. Lo ha comunicato  Riccardo De Corato, assessore alla sicurezza al Pirellone. La riqualificazione, come detto, riguarderà circa novanta stazioni ferroviarie e tra queste anche Monza e tutte quelle di Milano.
Si tratta – spiega l’assessore – di un primo passo molto importante per ripristinare la sicurezza e consentire a pendolari, utenti e personale di servizio di poter utilizzare i treni con serenità“.

Gli interventi che saranno realizzati a Monza includeranno anche alcuni lavori sulla banchina del primo binario, che sarà innalzata a 55 centimetri dal livello delle rotaie, secondo le normative europee previste per i servizi ferroviari metropolitani per facilitare l’accesso ai treni . Le altre banchine della stazione di Monza rispettano già questo requisito.  Il personale in servizio allo scalo ferroviario spera possano presto essere realizzati anche interventi per la messa in sicurezza dei servizi pubblici: ingresso a pagamento e nuove porte, metalliche e non più in legno, che possano funzionare da deterrente e allontanare i tossicodipendenti che hanno scelto quei bagni come punto di ritrovo.

[wysija_form id=”5”]

Lascia un commento