Cronaca

PIETRO AMATI HA PRESENTATO LA SUA “SUPER SQUADRA”

SEREGNO – Pietro Amati, candidato Sindaco  sostenuto dalle liste Ripartiamo e Per Seregno Civica, ha presentato ieri sera in Sala Gandini la squadra degli assessori che lo affiancheranno se alle prossime Comunali sarà eletto Sindaco. La presentazione della Giunta  prima delle votazioni non ha precedenti nella storia seregnese, salvo un unico caso nel 1995, quando prima di un ballottaggio venne resa pubblica la squadra assessorile. Avendo come elementi qualificanti del proprio programma la trasparenza, la meritocrazia ed il confronto, Amati ha scento di far conoscere i sei collaboratori che lo affiancheranno prima che i cittadini vadano alle urne.  Per ricoprire i diversi settori  con Amati ci saranno  Gigi Pelletti, seregnese, ingegnere che dovrebbe occuparsi di Organizzazione e Servizi Finanziari, Felice Cesana, seregnese, ingegnere che avrebbe il compito di seguire la Smart City e le Aziende Partecipate, Roberto Marini, a Seregno dal 2000, ingegnere edile andrebbe al settore  Lavori Pubblici, Urbanistica e Ambiente ed infine Cristian Villa ingegnere aerospaziale, avrebbe l’incarico di occuparsi della  Politica della Sicurezza e delle Attività Produttive.
Nel team Amati anche due donne : Luisa Sorrentino, docente di origine catanese a Seregno da 30anni si occuperebbe della  Pubblica Istruzione e dell’ Edilizia Scolastica mentre Carla Gatti, seregnese, impiegata presso l’A.O. di Vimercate,  nota per essere stata il primo Presidente di Seregno Soccorso ed ora membro del direttivo dell’Avis, sarebbe impegnata nelle Politiche Sociali.
Nel presentare la  squadra Amati che si è definito ” primus inter pares ” ci ha tenuto  a sottolineare come il programma delle liste che lo sostengono è studiato per fornire alla città migliori servizi servendosi di risorse umane che sono persone completamente sganciate dalle solite logiche poltronistiche o di appartenenza politica che caratterizzano altre forze politiche in corsa in questa tornata elettorale.

Lascia un commento