Cronaca

RENATE – SEQUESTRATA LA FARMACIA DEL PAESE. DENUNCIATI DUE FARMACISTI

RENATE – I carabinieri di Besana in Brianza hanno eseguito il sequestro preventivo della farmacia cittadina , già nota alle cronache ( leggi ) poiché nel mese di dicembre  era stata chiusa per mancanza dei requisiti sanitari della titolare 42enne e del fratello-collaboratore 44enne,  trovati sprovvisti di green pass e poi sospesi dall’ordine dei farmacisti . Dopo la prima ispezione la farmacia, tra la fine dello scorso mese di dicembre e l’inizio di gennaio a più riprese è stata sottoposta a controlli dei carabinieri,   dei NAS di Milano e della Commissione Ispettiva delle Farmacie ATS Brianza .
I controlli avevano accertato oltre al  mancato assolvimento dell’obbligo vaccinale da parte dei due fratelli anche che gli stessi continuassero  nell’esercizio dell’attività.
Successivi controlli permettevano di scoprire che dalla farmacia erano usciti 15 tra referti e tamponi falsi . Alla luce di ciò è scaturita la decisione di  impedire la prosecuzione dell’attività di falsificazione. I due farmacisti entrambi indagati per falsità ideologica e materiale in atti pubblici e in certificati, inosservanza dei provvedimenti dell’autorità ed esercizio abusivo della professione di farmacista sono stati denunciati

[wysija_form id=”5″]