Politica

SEREGNO – A2A-AEB ” CHI PAGHERA’ I DANNI ERARIALI ” CHIEDE FRATELLI D’ITALIA ?

SEREGNO – Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia presieduto da Samantha Baldo manifesta  tutta la propria preoccupazione nei confronti dell’inesperienza dell’attuale amministrazione comunale sulla gestione della fusione della multiutility cittadina AEB con il colosso A2A.

È inammissibile – afferma  la Baldo – che la giunta del PD abbia portato avanti una operazione societaria così complessa senza vagliare attentamente i limiti che lo strumento utilizzato presentava.  Nel tecnico, scegliere di bypassare la disciplina appalti che, all’art. 5, co. 9, specificamente prevede che la scelta del socio privato avvenga con procedure di evidenza pubblica, risulta molto grave quando in gioco c’è la gestione di un servizio di interesse pubblico di fondamentale rilevanza.
A questo punto – conclude – chi pagherà il danno erariale? Chi pagherà tutte le spese sostenute per le varie consulenze ? Auspichiamo che chi ha sbagliato si assuma le proprie responsabilità e che non siano i cittadini seregnesi a dover pagare per l’incompetenza di qualcuno. “

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento