Cronaca

SEREGNO- ARRESTATO GROSSISTA DELLA DROGA: BRILLANTE OPERAZIONE DELLA POLIZIA LOCALE

SEREGNO – Brillante operazione della Polizia Locale  ieri pomeriggio nel parco XXV Aprile, già tristemente noto per essere luogo frequentato anche da pusher e drogati . Gli agenti hanno messo le manette ad un cittadino extracomunitario 58ennne, pregiudicato con precedenti specifici per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo era attenzionato da tempo dal personale del nucleo di pronto intervento e da quello di polizia giudiziaria e sicurezza urbana  e la sua  condotta e le sue  abitudini sono state oggetto di osservazione e pedinamenti negli ultimi mesi.  Fermato ieri  è stato  trovato in possesso di alcune dosi di hashish e  185 euro probabile  provento dell’attività illecita.

Dall’immediata ispezione del veicolo di proprietà dell’uomo, un suv JEEP,  gli agenti hanno trovato  circa 150 grammi di hashish, in parte già divisa in dosi pronta per essere ceduta, ed in parte costituita da un panetto del peso di 95 grammi; trovati anche circa 16 grammi di cocaina (divisa in 20 dosi) nascosti in un calzino sotto il sedile del veicolo.  A bordo del mezzo  sono stati rivenuti due coltelli serramanico, un coltello multiuso oltre ad un nunchaku metallico (arma usata nelle arti marziali giapponesi).
Nella successiva perquisizione domiciliare del fermato, a Monticello Brianza, eseguita anche con l’ausilio dei Carabinieri di Casatenovo, sono stati rinvenuti   475 grammi di hashish,  27.000 euro in contanti  e 60 telefoni cellulari. Anche la moglie dell’indagato è stata denunciata a piede libero per concorso in detenzione al fine dello spaccio di stupefacenti, mentre per l’uomo il Pubblico Ministero ha disposto la traduzione preso la casa circondariale di Monza.
 Il comandante Maurizio Zorzetto ha commentato al termine del’operazione: “Quello ottenuto oggi è un risultato estremamente importante, del quale sono orgoglioso e per il quale voglio esprimere, interpretando anche il sentimento dell’amministrazione comunale, plauso e compiacimento ad ognuno degli uomini e donne al mio comando. Confido che queste attività, seppur impegnative e complesse, possano continuare a consegnarci risultati tanto apprezzabili finché non potremo affermare di avere raggiunto i più alti livelli qualitativi della vita sociale nella nostra città. Mi sento di dire che il nostro sforzo ed impegno continuerà ad esserci in maniera sempre più convinta e professionale, cercando di conquistare ogni giorno un po’ più di terreno da sottrarre a coloro che rovinano, con comportamenti deviati e criminosi, la nostra bellissima città.”

 


 

24_04_2022_02