Cronaca

SEREGNO – ARRESTATO UN SEREGNESE, CON LE UNGHIE ROSSE, RAPINATORE SERIALE

SEREGNO –  Nella serata di ieri hanno avuto termine le attività di ricerche  del Comando Provinciale di Monza di un pregiudicato seregnese 41enne, resosi responsabile di una escalation di rapine perpetrate nelle province di Monza e Brianza, Milano, Como, ai danni di una gioielleria, tre farmacie, due hotel e un distributore di carburante. Il rapinatore in “trasferta” si è spinto fino  a Reggio Emilia dove, attuando lo stesso modus operandi delle precedenti rapine, ha colpito l’ennesima farmacia, facendosi consegnare l’incasso della giornata.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Desio e Seregno e coordinate dalla Procura di Monza, avevano permesso di risalire al seregnese.  Contro di lui la  Procura ha emesso un decreto di fermo sulla base degli elementi raccolti, dalle denunce delle vittime e dalla minuziosa raccolta delle immagini degli impianti di videosorveglianza che in pratica dimostravano che  il seregnese fosse l’autore di sette rapine eseguite in varie province lombarde.

Dalle testimonianze emergeva che l’arrestato eseguiva le rapine introducendosi all’interno degli esercizi commerciali mostrando un foglio con la scritta “rapina”.

A condurre i Carabinieri sulle sue tracce e alla sua successiva identificazione ha conribuito la visione delle immagini di videosorveglianza delle farmacie rapinate, che hanno permesso di individuare le fattezze fisiche del rapinatore e hanno  confermato ancora di più la presenza dell’uomo, che di volta in volta cambiava gli abiti per cercare di rendersi irrintracciabile.

Un dettaglio in particolare  che ha consentito di identificare il 41enne  e cioè  la moltitudine di vistosi tatuaggi e le unghie delle mani colorate di tinta rossa. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Reggio Emilia.