CronacaSport

SEREGNO – ATTI VANDALICI ALL’ESTERNO DELLO STADIO AVVELENANO IL CLIMA DEL DOPOPARTITA

SEREGNO –  Dopo la partita tra il Seregno ed il Fanfulla, all’esterno dello stadio Ferruccio sono stati compiuti da ignoti atti vandalici inqualificabili  aventi come obbiettivo l’auto della terna arbitrale e quella di un giocatore locale . La società ha emesso subito una comunicazione nella quale afferma che :
Il Seregno calcio condanna senza se e senza ma gli atti vandalici ai danni delle autovetture della terna arbitrale e di un nostro giocatore al termine della partita Seregno-Fanfulla. Abbiamo deciso di metterci a disposizione delle autorità per individuare i responsabili. Siamo inoltre certi che le autorità sportive prenderanno provvedimenti nei confronti dell’allenatore ospite, il quale nonostante la squalifica , è entrato in campo e negli spogliatoi, violando le decisioni della giustizia sportiva ” 

Anche la squadra ospite ha commentato l’accaduto: L’Asd Fanfulla intende fare luce, chiarire aspetti che non hanno assolutamente a che fare con una partita di calcio e condannare quanto accaduto oggi all’esterno e all’interno dello stadio Ferruccio che corrisponde ad una realtà immaginaria riportata dalla società brianzola” si legge nel comunicato diffuso.

Dopo alcune accuse sollevate sulla gestione organizzativa dell’accoglienza allo stadio e sulla partita, la società ospite,  nella nota,  si sofferma su quanto accaduto al termine del match. “Il direttore generale Andrea Luce è stato già contattato dal direttore generale Pacitto che ha illustrato cosa accaduto dicendo di avere le prove, con lo stesso Pacitto che ha subito richiesto un pagamento per chiudere la questione. Subito è stata richiesta da parte dell’Asd Fanfulla la visione dei filmati per due semplici motivi: in primis, se davvero protagonista fosse un suo tesserato, la società provvederà a condannare il gesto riprovevole e multare il tesserato stesso. Secondo, ricordiamo che la custodia dell’auto dei direttori di gara spetta alla società ospitante. Quindi, l’Asd Fanfulla ribadisce di essere a piena disposizione chiedendo ulteriormente di ricevere i filmati delle telecamere”.

Ed il comunicato si chiude con una stigmatizzazione di quanto accaduto : “L’Asd Fanfulla anche in questo caso si difenderà nelle sedi opportune se necessario, ribadendo ancora una volta di più quanto subito nella giornata odierna, prima, dopo e durante la partita e torna a ribadire che quello vissuto oggi è stato tutto tranne che un pomeriggio di sport“.

( foto da archivio )

[wysija_form id=”5”]

Lascia un commento