Sport

CALCIO SERIE C: RENATE-SEREGNO 1-0

SEREGNO –  Domenica 23 gennaio presso lo stadio “Città di Meda” di Meda si è disputata la ventitreesima giornata del girone A del campionato di serie C.
Renate-Seregno 1-0
Debutto amaro nel nuovo anno solare per il Seregno. Alla prima uscita dopo il passaggio di proprietà da Davide Erba agli imprenditori romani Fabio Iurato e Giorgio Coviello, gli azzurri hanno ceduto 1-0 a tempo scaduto, sul campo dello stadio Città di Meda, al Renate, risultato che ha impedito loro di rimanere incollati alla zona playoff e che ha ridotto ad una sola lunghezza il loro margine di vantaggio sulla zona playout. Il match ha visto gli ospiti scattare meglio dai blocchi di partenza, ma al 27’ Galeotafiore, ammonito soltanto 3’ prima, ha rimediato il secondo cartellino giallo del suo incontro, per un fallo su Chakir, ed ha così costretto i suoi all’inferiorità numerica. Con una disposizione sul terreno di gioco accorta, Borghese e compagni sono comunque riusciti a limitare i propri avversari, anche dopo l’abbandono di Zoia, vittima al 9’ della ripresa di un infortunio, la cui gravità sarà valutata nei prossimi giorni con esami strumentali, e gli ingressi sul fronte opposto di Spaltro e Piscopo. Archiviate un’occasione per parte a cavallo della mezz’ora della seconda frazione, con Chakir che ha deviato a lato una botta di Anghileri e Cernigoi che ha approfittato di uno svarione della retroguardia locale, ma sul più bello è stato murato da Drago, il ghiaccio lo ha rotto allo scadere Celeghin, che ha risolto una mischia davanti a Tozzo, innescata da un cross di Morachioli dalla fascia mancina. Ora per il Seregno è d’obbligo conquistare un risultato utile sabato 29 gennaio 2022, quando alle 14,30, al Ferruccio, arriverà il Fiorenzuola, con cui è appaiato a quota 23 punti in classifica.Marcatore: 45’ s.t. Celeghin (R).
Renate (4-3-2-1): Drago; Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora (18’ s.t. Spaltro); Baldassin, Ranieri (43’ s.t. G. Esposito), Celeghin; Marano (1’ s.t. Morachioli), Chakir (31’ s.t. Maistrello); Rossetti (18’ s.t. Piscopo). A disp.: Moleri, Albertoni, A. Esposito, Cugola, Ferrini, Rosa e Tedeschi. All.: Cevoli.
Seregno (3-5-2): Tozzo; Galeotafiore, Borghese, Zoia (9’ s.t. Invernizzi); Gemignani, R. Marino (34’ p.t. Solcia), Mandorlini, Jimenez (33’ s.t. Rossi), Valeau; Cocco (33’ s.t. Vitale), Cernigoi. A disp.: Caruso, Lupu, Cortesi, Aga, Raggio Garibaldi, Alba e Pani. All.: Mariani.
Arbitro: Fontani di Siena.
Note: ammoniti Rossetti (R), Ermacora (R), Ranieri (R), Cocco (S), Borghese (S) e Vitale (S); espulso Galeotafiore (S) al 27’ p.t. per somma di ammonizioni. Calci d’angolo: 3-2 per il Seregno. Recuperi: 3’ p.t., 5’ s.t.
( photo by Morgese-Rossini – Interviste Paolo Colzani )

[wysija_form id=”5″]