Sport

SEREGNO – CALCIO SERIE D SEREGNO-CASALE : 2-0

Girone A – 37° giornata   –  Domenica 29 Aprile 

SEREGNO – Con un gol per tempo il Seregno supera il Casale guadagnando tre punti importantissimi per continuare a sperare nella salvezza diretta: domenica prossima a Borgaro Torinese l’ultima partita della stagione regolare. Mattatore del pomeriggio è Matteo Barzotti, autore di una doppietta.

La cronaca – Gli azzurri di Mister Bonazzi si presentano con una difesa a 5 elementi in cui accanto ad Ondei e Gritti c’è Acquistapace, con Cavalcante schierato sull’esterno. A centrocampo spazio per Romeo e Capelli attorno a Rossi, Artaria e Barzotti sono la coppia d’attacco. Il Casale si presenta con un 4-3-3 pronto a diventare un più coperto 4-1-4-1 in fase di non possesso.

Gli azzurri partono bene con un tiro pericoloso di Artaria ma la palla esce fuori di poco. Da lì in poi si impongono gli ospiti del Casale, prima con una buona azione di Cardini e poi con il tiro pericoloso di Pavesi, ma un ottimo Sangalli respinge il pressing del Casale. Dopo le due fiammate iniziali la gara attraversa una fase più tattica: l’importanza della posta in palio spinge entrambe le squadre ad adottare un atteggiamento prudente.

Nel finale di tempo gli azzurri spingono con buona continuità sul binario destro: al 40′ proprio da quel lato Capelli confeziona uno splendido assist per Barzotti, abile a smarcarsi sul primo palo e a girare di testa alle spalle di Varesio.
La reazione del Casale è affidata ad Alvitrez, che con un paio di dribbling sfonda sulla sinistra e conclude nello specchio trovando l’opposizione di Sangalli. Dopo 2′ di recupero squadre negli spogliatoi: positiva la prova della difesa azzurra, che ha concesso pochissimo a Cappai e agli attaccanti nerostellati.

La ripresa si apre senza cambi: gli azzurri premono con continuità, al 55′ è Artaria a cadere in area di rigore reclamando il penalty, ma il direttore di gara lascia proseguire. Tre minuti dopo ancora Alvitrez, dopo uno scambio con Pavesi, impegna Sangalli in uscita.
Il Casale prova ad alzare il baricentro, concedendo spazi alle ripartenze azzurre: al 62′ la coppia Capelli – Barzotti si ripete per il raddoppio azzurro. Il numero 7 lavora un pallone sulla destra prima di servire Barzotti, bravo a stoppare il pallone, a coordinarsi e a infilare Varesio sul primo palo per la gioia del pubblico del Ferruccio.
Il Casale tenta il tutto per tutto: durante la girandola di cambi decisa da mister Melchiori l’occasione più ghiotta capita al neo entrato Anastasia, ma la sua conclusione ravvicinata in mischia trova pronto il portiere di casa.

Nel finale di partita Rossi e compagni confezionano almeno due importanti occasioni per il tris, ma al minuto 80 prima e al 91′ poi Capelli non inquadra lo specchio al termine di due brucianti ripartenze.

Dopo 5′ di recupero arriva il fischio finale del sig. De Tommaso: gli azzurri salgono a quota 41 punti, a 1 sola lunghezza da Oltrepovoghera ed Olginatese.
Per sperare nella salvezza diretta bisognerà vincere l’ultima gara della stagione regolare in programma a Borgaro: forza Seregno!

Seregno (5-3-2) 1 Sangalli; 23 Ronchi, 5 Ondei, 6 Gritti, 2 Acquistapace ( 71′  16 Pribetti) 27 Cavalcante; 7 Capelli, 10 Rossi (67′ 29 Esposito) 28 Romeo (85′ 18 Djuric); 11 Barzotti, 8 Artaria.
A disposizione: 12 Lupu, 9 Gambino, 13 Mara, 14 Grandi, 24 Caon, 30 Iori.
All. Bonazzi.

Casale  (4-3-3) 1 Varesio; 3 Battista (63′ 18 Cappuccio), 6 Marianini, 5 Cintoi, 2 Villanova (81′ 20 Anastasia); 10 Alvitrez, 4 Mazzucco, 8 Fassone (67′ 19 Birolo); 7 Cardini (50′ 16 Simone), 9 Cappai, 11 Pavesi.
A disposizione: 12 Consol, 13 Alberici, 14 Garavelli, 15 Todisco, 17 Vecchierelli
All. Melchiori

Arbitro:  Sig. De Tommaso – sez. Rieti (Repetto, Facchini)
Marcatori: 40′, 62′ Barzotti.
Ammoniti:  Fassone (C), Cintoi (C),  Rossi (S), Cavalcante (S), Pavesi (C).
Recupero 2’+5′
Angoli 2(S) 8(C)

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento