Sport

SEREGNO – CALCIO SERIE D- SEREGNO – DERTHONA 2-0

SEREGNO -Terzo successo consecutivo per il Seregno che batte in casa il Derthona e ora è ad un passo dalla salvezza. Parte bene la squadra dello squalificato Bonazzi (in tribuna al fianco del ds Proserpio) vicina al vantaggio al 5′: Barzotti calcia a botta sicura, l’ex Murriero respinge, sulla ribattuta Artaria alza sopra la traversa. Il Seregno gioca che è un piacere: Ronchi, da destra, mette un bel pallone per Artaria che fa da sponda per il compagno di reparto, la cui girata non inquadra la porta. Al 17′ Artaria, di sinistro, calcia potente, Murriero para, ma non riesce a trattenere la palla che resta vagante in area senza che nessuno riesca a ribatterla in rete.
Il Derthona ci prova prima con Di Fiore e poi con una punizione di Echimov, bravo Sangalli a farsi trovare pronto.
Gli Azzurri, trascinati da un capitan Rossi in grande spolvero, continuano a macinare gioco, approfittando del momento giusto per colpire, ma nel finale di tempo sono gli ospiti, con il ‘folletto’ Di Fiore, ad avere una buona chance per passare: il tiro a giro del numero 7 ospite sfiora la traversa.
Nella ripresa, subito un doppio cambio per i padroni di casa: fuori Caon e Acquistapace, dentro Capelli e Cannizzaro. Gli Azzurri prendono subito le redini del gioco e passano con merito al 49′: corner di Rossi, Barzotti fa da sponda per Ondei che di prepotenza batte Murriero di testa. Il Seregno continua ad attaccare a testa bassa: la squadra di casa sfiora il bis due volte con due tiri di Cannizzaro che non inquadrano la porta. Per il Derthona, tutt’altro che rassegnato, è il neoentrato Solinas ad andare vicino alla rete dell’1-1. Dall’altra parte sono ancora gli Azzurri a confezionare un’importante palla gol: Cannizzaro mette in moto Capelli (schierato ancora come esterno basso di difesa), l’assist del numero 7 azzurro, però, non trova nessuno in area di rigore.
Il gol è nell’aria e arriva al 73′: Ronchi pennella un bel pallone per Cannizzaro che va a realizzare il gol del 2-0. Prima gioia, con la maglia del Seregno, per il centrocampista classe 1998.
Successivamente vanno vicini al tris Esposito e Gambino, ma Murriero fa buona guardia ed evita ai suoi un passivo più pesante.
Per gli Azzurri è il terzo successo consecutivo senza subire gol e la salvezza è lì ad un passo con il Derthona penultimo ora staccato di 12 lunghezze.
Per il Seregno domenica appuntamento al Breda per un importante derby lombardo contro una delle formazioni più quotate del girone.
Seregno (5-3-2) 1 Sangalli; 23 Ronchi, 5 Ondei, 6 Gritti, 27 Cavalcante, 2 Acquistapace (46′ 7 Capelli);  29 Esposito, 10 Rossi, 24 Caon (46′ 21 Cannizzaro);  8 Artaria (80′ 9 Gambino), 11 Barzotti (60′ 14 Grandi). (12 Lupu,  15 Borlina, 16 Pribetti, 18 Djuric, 30 Iori).  All. Bonazzi (in panchina Saini)
 Derthona (4-3-3): 1 Murriero; 23 Moretti (54′ 28 Dagnoni), 5 Moretto, 4 Giordano, 8 De Santis (76′ 29 Mutti); 6 Barcella (91’14 Speranza), 24 Monteleone, 21 Echimov; 7 Di Fiore, 19 Busatta, 27  Personè. (22 Paioli, 2 Manzati, 9 Solinas, 13 Zhuri,  16 Porreca, 26 Rabuffi). All. Ascoli (in panchina Musumeci).
Arbitro: Pirrotta di Barcellona (Zanette, Paggiola).
Marcatori: 49′ Ondei, 73′ Cannizzaro
Note: giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni.
Ammoniti Ondei (S) e Echimov (D).  Recupero: 0+4′
 ( fonte seregnocalcio )
[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento