CulturaPolitica

SEREGNO – “COME SARA’ LA MOBILITA’ DEL FUTURO” INCONTRO ORGANIZZATO DA “RIPARTIAMO”

SEREGNO – “La nuova mobilità è ormai qui. Che lo vogliamo o no , che ci piaccia o no. E si porta dietro le grandi domande che essa pone, , scelte energetiche, definizione degli standard tecnologici, tempi e modi dell’adeguamento infrastrutturale , costi economici e sociale,  questioni giuridiche e assicurative, e ci chiamano a grandi risposte.

Su questo interessante argomento il prossimo 3 ottobre alle 21 presso la sala Gandini in via XXIV Maggio la lista civica Ripartiamo Insieme organizza un incontro durante il quale oltre che di  mobilità si parlerà delle innovazioni tecnologiche che trasformeranno il nostro modo di muoversi e di conseguenza la configurazione delle nostre città.

Ripartiamo Insieme a riunito intorno ad un tavolo tre esperti di mobilità, micromobilità e cambiamenti infrastrutturali per rispondere a queste domande. Solo affrontandole insieme si riuscirà a fare chiarezza su questi grandi temi per ottenere una mobilità sempre più efficiente, più pulita, più economica e, soprattutto, più sicura per tutti noi.

L’incontro, ad ingresso libero per tutta la cittadinanza, sarà anche l’occasione per avere delle risposte alle domande più pratiche che oggi tutti ci facciamo: il diesel è davvero il nemico dell’ambiente? Elettrica o ibrida? a chi conviene un’auto elettrica? Mi conviene comprarla o noleggiarla?  Le auto elettriche in sharing si diffonderanno anche fuori dalle grandi città? Le moto elettriche soppianteranno quelle a motore termico?

All’incontro parteciperanno:Umberto Zappelloni, storico giornalista sportivo e curatore di numerose pubblicazioni sui motori, che cercherà di fare chiarezza su quale sarà le evoluzione dell’automobile nel prossimo futuro.

Pier Francesco Caliari, esperto di motociclismo e di micro mobilità nonché ex direttore dell’EICMA, parlerà di come forme  alternative di veicoli a due ruote potranno cambiare l’aspetto delle nostre città.

Mario Carlo Borgotti, direttore generale di RETI+, ci parlerà di quelli che sono i piani della Società per rispondere  a queste forme di alimentazione alternative. Di come ci si stà preparando a fronteggiare l’aumento imminente di auto elettriche e di conseguenza dell’incremento di energia per la loro ricarica.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento