Politica

SEREGNO- CONS. COMUNALE: IL SINDACO SCRIVE AL MIN. LORENZIN

 

SEREGNO – In apertura di seduta del Consiglio Comunale il sindaco Edoardo Mazza ha informato l’assemblea di avere scritto al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Nella lettera il primo cittadino ha espresso le proprie preoccupazioni sulla proposta di convenzione con medici e pediatri di medicina generale che andrebbe a ridefinire la loro assistenza su base giornaliera a 16 ore, con conseguente smantellamento dell’assistenza medica notturana e quindi, di fatto, del Servizio di Continuità Assistenziale ( ex Guardia Medica )

 

 

 

L’iniziativa del Sindaco ha ottenuto, con sfumature diverse,  un  apprezzamento da parte di tutti i gruppi presenti in Consiglio, sia di maggioranza che di opposizione .

 


Nella fase delle interpellanze il consigliere Tiziano Mariani ( Noi x Seregno ) ha presentato un interrogazione avente per oggetto i criteri adottati in Aeb-Gelsia per le assunzioni di personale . In particolare il consigliere ha chiesto di conoscere i criteri adottati nelle assunzioni di personale e in quello di affidamento di consulenze, con riferimento all’obbligo, da parte delle società, di evidenza pubblica concorsuale sia per le assunzioni che per le consulenze . Tiziano Mariani ha altresì chiesto di conoscere il numero di assunzioni effettuate dalle società partecipate del Comune dall’inizio del mandato del sindaco Mazza.

 

 


L’assemblea ha poi approvat, con i soli voti della maggioranza, le Variazioni di Bilancio per il triennio 2016/2018

Per la cronaca segnaliamo che con sempre maggior insistenza circola negli ambienti politici,  la voce che l’attuale Segretario Generale,  Francesco Motolese,  potrebbe lasciare il suo incarico presso il Comune di Seregno . Se il fatto dovesse concretizzarsi, al di là delle ragioni pubbliche addotte come motivazioni, sarebbero diversi gli interrogativi che si aprirebbero sul perchè i Segretari Generali nella nostra città dopo periodi relativamente brevi, preferiscano abbandonare l’incarico: per pure  questioni di sintonia con qualche politico oppure ragioni  più gravi e importanti ?

Lo sapremo nelle prossime puntate .

Lascia un commento