Cronaca

SEREGNO – CONTINUI BLACK-OUT ELETTRICI: DISAGI IN DIVERSI QUARTIERI

SEREGNO – Nelle ultime settimane e a più riprese diverse zone della città sono state soggette ad interruzioni dell’energia elettrica : alcune sono avvenute di notte e molti cittadini non se se sono accorti mentre alcune, in pieno giorno e durante gli orari lavorativi, hanno causato disagi e malumori tra i residenti . Pare che le interruzioni siano in parte dovute ad interventi di manutenzione ed in parte anche ai lavori per la realizzazione della metrotranvia .

Reti+ il 26 luglio ha enesso un comunicato : ” Nel pomeriggio di ieri ( 25 luglio ndr ) , verso le 17, una  interruzione di energia elettrica ha interessato il centro della città. Questa seconda interruzione dell’erogazione di energia trova origine nella situazione straordinaria dell’assetto della rete, determinata dalla necessità di effettuare i lavori di spostamento sottoservizi commissionati da Città Metropolitana Milano per la realizzazione della “Metrotranvia Parco Nord-Seregno FS”. Tale assetto straordinario comporta l’esigenza di effettuare interventi tecnici di ripristino più complessi rispetto alla situazione ordinaria. I lavori sono stati programmati nel periodo estivo per minimizzare i disagi al traffico veicolare: tuttavia, la necessità di poter effettuare le opere in sicurezza per le cose e le persone e senza prevedere consistenti interruzioni del servizio ha reso necessaria la modifica temporanea dell’assetto della rete, redistribuendo i relativi carichi, e la situazione straordinaria fa si che non si possano escludere ulteriori problemi.
Il termine dei lavori per lo spostamento dei sottoservizi per la metrotranvia è previsto ai primi di settembre, con la piena ripresa di tutte le attività cittadine.
RetiPiù, nello scusarsi con i cittadini per il disagio arrecato, informa che ha attivato con un presidio tecnico h24 con il compito di monitorare la situazione, in modo da poter intervenire in caso di necessità con la massima tempestività per ridurre al minimo l’impatto delle interruzioni.
[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento